HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI'Stati generali della donne': la senatrice Fedeli all'Unimol

‘Stati generali della donne’: la senatrice Fedeli all’Unimol

CAMPOBASSO. Ci sarà domani pomeriggio, a partire dalle ore 16:30, presso la sala del consiglio del Rettorato dell’università del Molise di Campobasso, il dibattito sull’essenza degli ‘Stati generali delle donne’. Un confronto spontaneo, aperto al pubblico, uno scambio di esperienze e documenti, per dare spazio alla componente femminile inserita nel mondo della politica, valorizzarla e darle voce.

Quella di domani vuole essere un’occasione di riflessione su strategie efficaci di cambiamento, affinché le donne, con il proprio lavoro, siano poste al centro delle future politiche per uno sviluppo sostenibile del Paese. All’evento sarà presente Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato. Quest’iniziativa si inserisce all’interno del progetto ‘UniVerso Mamma’, che ha permesso l’apertura dell’omonima nursery di Ateneo, uno spazio destinato a tutte le esigenze dei neo genitori e, in particolare, delle neo mamme. Inoltre, con l’istituzione del Centro di documentazione, ricerca e iniziative sulle culture di genere – già parte attiva nella sottoscrizione di una convenzione con l’Ufficio della consigliera di parità della Regione Molise – si cercherà di suscitare una più ampia sensibilizzazione, di diffondere, sostenere e incoraggiare la cultura di genere e le tematiche delle pari opportunità, cosa che per l’Ateneo molisano rappresenta un impegno istituzionale di assoluta priorità e un segno tangibile di un percorso di crescita culturale. Alla conferenza di domani parteciperanno anche il rettore Gianmaria Palmieri, la consigliera del rettore per le pari opportunità Elisa Novi Chavarria e la consigliera di parità del Molise Giuditta Lembo.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img