ISERNIA-CAMPITELLO MATESE. Banca Mediolanum, sponsor ufficiale del Giro d’Italia ha organizzato, in concomitanza dell’ottava tappa Fiuggi-Campitello Matese in programma dopodomani, 16 maggio, una pedalata amatoriale. Più di venti appassionati avranno la possibilità di percorrere le strade del Giro, anticipandolo di qualche ora, insieme al campione Maurizio Fondriest.
La pedalata in maglia azzurra, organizzata da Franco Chiacchiari, Family Banker® di Banca Mediolanum, partirà alle ore 12.30 dal Family Banker Office di Isernia Corso Risorgimento 369 per arrivare al traguardo di Campitello Matese.
A margine del Giro d’Italia, sono varie le attività di relazione che Banca Mediolanum mette a disposizione della propria community grazie all’impegno dei Family Banker sul territorio, come le oltre 30 ‘pedalate’ organizzate nelle località di partenza e di arrivo di tappa in compagnia dei testimonial storici della banca: Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest e Paolo Bettini; i sei pranzi sul percorso della gara; i 21 Mediolanum Party, per far vivere l’emozione di una cena con i protagonisti di oggi e di ieri; la possibilità di entrare in zone esclusive come le aree hospitality di partenza e di arrivo.
Inoltre, va ricordato come la Fondazione Mediolanum onlus è impegnata nel sostegno del progetto tutto italiano ‘Ogni bambino ha diritto a una vita normale’ per aiutare 959 bambini accolti nelle case-famiglia di tre associazioni che operano su tutto il territorio nazionale: Sos Villaggi dei bambini, Associazione comunità Papa Giovanni XXIII e Casa famiglia Spirito Santo. Come per il 2014, Fondazione Mediolanum onlus vuole raddoppiare le somme raccolte in occasione del Giro d’Italia.
Si tratta di momenti d’incontro tra sport e intrattenimento attraverso i quali Banca Mediolanum intende rafforzare la relazione con la propria community che dal 2003 ha visto la partecipazione di più di 400mila clienti appassionati di sport.