HomeNotizieSPORTIsernia, contro la Folgore obiettivo tre punti

Isernia, contro la Folgore obiettivo tre punti

ISERNIA. Seconda trasferta consecutiva per i biancocelesti che domenica a Montegranaro affronteranno la Folgore Veregra, formazione in difficoltà, reduce da tre sconfitte consecutive e impelagata nei bassifondi della classifica. L’Isernia, invece, grazie alla vittoria casalinga contro il Giulianova e al pari esterno contro l’ex vicecapolista Fano – che ha galvanizzato l’ambiente e ridato morale e fiducia – è riuscita ad archiviare il periodo negativo. Nonostante i quattro punti in due partite i biancocelesti hanno solo un punto di vantaggio sulla zona play-out. A partire da domenica ogni match sarà un vero e proprio spareggio, prima di affrontare nell’ordine Olympia Agnonese, Recanatese e Amiternina, gare importanti per blindare il prima possibile la salvezza. All’andata contro la Folgore Veregra i biancocelesti si imposero al Lancellotta per 2-0 grazie a una doppietta di Panico. Ora l’obiettivo è conquistare tre punti fuori casa visto che l’unico exploit esterno risale a settembre, alla gara con il Giulianova. Fatta eccezione per il portiere Schina, appiedato per un turno dal giudice sportivo dopo il rosso per doppia ammonizione rimediato a Fano, De Bellis avrà l’intera rosa a disposizione e potrà schierare la migliore formazione. Con molta probabilità, il tecnico biancoceleste riproporrà lo stesso undici di domenica scorsa. Il portiere Silvestri, l’eroe di Fano, che ha salvato il risultato neutralizzando il rigore battuto da Sivilla, potrebbe vincere il ballottaggio con Maggi, che ha appena recuperato dall’infortunio. Per compensare la mancanza di un ’96 in campo, uno tra Evacuo e Santoro potrebbe prendere il posto di Evangelista. L’Isernia ha dimostrato che la salvezza non è un miraggio, ma per raggiungerla è necessario collezionare qualche vittoria esterna e domenica potrebbe essere l’occasione giusta per portare a casa i tre punti.

Tralasciando per un attimo il calcio giocato, in casa biancoceleste si registra qualche novità. Molto probabilmente il sostituto del preparatore atletico Filippo Argano approdato all’Ischia, sarà Armando Castrilli , 27 anni, che attualmente collabora con la San Leucio e vanta un curriculum di tutto rispetto: laurea triennale in scienze motorie e laurea specialistica in scienza e tecnica dello sport, abilitazione a preparatore atletico professionista conseguita a Coverciano e diploma Uefa B per allenare fino alla serie D. Nelle prossime ore dovrebbe giungere l’ufficialità del nuovo collaboratore tecnico scelto proprio da Pierluigi De Bellis.

Tornando alla partita di domenica prossima, almeno sulla carta appare equilibrata. I marchigiani hanno un punto di svantaggio rispetto ai biancocelesti e sono reduci da una pesante sconfitta in casa del Matelica. La Folgore è comunque una squadra da non prendere sotto gamba visto che vanta qualche elemento di spessore come l’attaccante Pedalino a quota 12 reti nella classifica capocannonieri e nelle ultime ore si è rinforzata con l’acquisto di Mattia Cardinali, classe 1991, ex Jesina. Il terzino sarà già disponibile nel match contro l’Isernia. Mancherà invece il centrocampista Gentile, squalificato.

Per la seconda volta consecutiva è stato designato un fischietto rosa. La gara infatti sarà diretta da Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa, coadiuvata da Davide Innaurato di Lanciano e Francesco Ciancaglini di Vasto.

                                                                                           Giu.Cri.

Più letti

Poggio Sannita, il gruppo volontari Telethon aderisce alla campagna di primavera...

Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano i 'cuori di biscotto' POGGIO SANNITA. Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano Poggio Sannita i Cuori di biscotto...
spot_img
spot_img
spot_img