Categories: Senza categoria

Politica ‘impazzita’: Testa punge Fabrizio

ISERNIA. Le dichiarazioni di Raimondo Fabrizio, chiaramente provocatorie, che invitavano il governatore Frattura a ‘dimenticarsi di Isernia’ non sono piaciute a Stefano Testa, esponente di ‘Persone e Idee per Isernia’, perché a suo avviso danno bene il senso “dell’impazzimento in cui è piombata la politica locale”.

“E’ appena stato Carnevale – continua poi Testa – ma a Isernia nessuno se n’è accorto! Per le strade si respirava un’aria tutt’altro che festosa, non una manifestazione organizzata e neanche un cenno della presenza delle amministrazioni pubbliche al fianco dei cittadini in questo momento di crisi profonda. Per fortuna, per ripristinare l’atmosfera carnascialesca, alcuni esponenti della politica locale hanno pensato bene di rilasciare dichiarazioni che sanno di burla e che ci ripiombano tutti in quel teatrino della politica di cui negli ultimi mesi abbiamo fatto volentieri a meno. Per ripristinare la verità voglio pertanto ricordare a me stesso e a tutti gli isernini che, purtroppo, Frattura non potrà dimenticarsi della provincia di Isernia fintanto che il suo principale sponsor sarà l’europarlamentare di Forza Italia di Venafro e il suo gruppo politico”.

Per l’esponente di ‘Persone e Idee per Isernia’ è dunque “necessario prendere le distanze da un tipo di politica basata esclusivamente sugli accordi tra potentati economici e poco incline ad essere al servizio dei cittadini. E’ necessario che le persone di buona volontà di Isernia si uniscano per offrire un’alternativa di governo alla nostra città sulla base di un programma di pochi punti e che dovrà essere realizzato senza ulteriori prese in giro, come quelle a cui assistiamo continuamente da parte della classe politica regionale (vedi emergenza lavoro, costi della politica, sanità).  Per favorire tutto ciò, il gruppo di ‘Persone e Idee per Isernia’ si proporrà a breve con nuovi incontri e iniziative per aprire a un dibattito pubblico tendente a coinvolgere tutte quelle professionalità e competenze che dovranno contribuire alla redazione di un programma che esprima una visione di Isernia”.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Lavoro, l’Inps cerca tre medici

L'incarico avrà una durata massima di 6 mesi CAMPOBASSO. La Direzione Provinciale Inps di Campobasso…

2 ore ago

Sbam!, a Campobasso arriva il collettivo dei dj del Jova Beach Party

Il 29 luglio nell’area eventi di Selvapiana CAMPOBASSO. Durante il Jova Beach Party lo SBAM!…

3 ore ago

Isernia, cura del verde in città: scatta l’ordinanza del sindaco

Ecco le disposizioni per il taglio erba e la profilatura delle siepi per i privati.…

3 ore ago

Servizio sulle liste d’attesa, l’Asrem non ci sta e diffida ‘Fuori dal Coro’

Il programma è andato in onda ieri sera sulle reti Mediaset CAMPOBASSO. “Si continua a…

4 ore ago

Campobasso, rinnovato il consiglio direttivo di Aido Molise

Eletta presidente Graziella Vizzarri CAMPOBASSO. Nella giornata di ieri, mercoledì 8 maggio, presso la sede…

4 ore ago

Una proteina del sangue predice rischio di cancro e infarto: lo studio in collaborazione con Neuromed

Condotto dalla Sapienza in collaborazione l'Istituto di ricerca di Pozzilli, Mediterranea Cardiocentro di Napoli e…

4 ore ago