HomeSenza categoriaIntegrazione dei migranti, lo stato stanzia 63 milioni di euro

Integrazione dei migranti, lo stato stanzia 63 milioni di euro

ISERNIA. Attraverso un comunicato stampa la Prefettura di Isernia rende noto che il “ministero dell’Interno, con decreto del 24 dicembre 2015, ha adottato 9 avvisi pubblici per la presentazione di progetti provenienti dal territorio che potranno essere finanziati dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione, gestito dallo stesso ministero per conto dell’Unione Europea”.

Stanziati complessivamente circa 63 milioni di € da investire nell’accoglienza, integrazione o rimpatrio in base a quanto specificato nei bandi stessi pubblicati sul sito: www.interno.gov.it.

Chiunque fosse interessato ad avanzare progetti e candidature varie, dovrà obbligatoriamente registrarsi sul sito istituzionale e quindi inoltrare le proprie proposte in maniera tassativamente telematica all’indirizzo: https://fami.dlci.interno.it. Altresì necessari firma digitale e PEC.

Il termine ultimo per inoltrare progetti è fissato alle ore 16.00 del giorno 3 marzo 2016, mentre, come ricorda la nota dell’ufficio territoriale pentro “Solo per l’avviso ‘Piani regionali per la formazione civico linguistica’, il termine di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è alle ore 16 del 10 marzo 2016.

Si ricorda, infine, che è stata attivata una procedura di help desk per richiedere qualsiasi particolare in merito alle procedure formali e alle modalità operative.

G. C.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img