Categories: Senza categoria

Sanità, il Governo assegna al Molise 79 milioni di euro

CAMPOBASSO.  Sanità, il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Pier Carlo Padoan ha autorizzato l’erogazione di 78 milioni e 800 mila euro al Molise. “Il Governo – ha commentato il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura – ha perfezionato il percorso avviato dal Tavolo tecnico, a fine luglio, con il riconoscimento della qualità del lavoro che stiamo portando avanti in termini di risanamento, riequilibrio economico-finanziario e riorganizzazione del nostro servizio sanitario regionale.
In sostanza sono state assegnate al Molise le premialità 2006-2007 e il fondo di accompagno 2008-2009, per un importo complessivo di 78,8 milioni di euro “maturati grazie alla ottemperanza degli adempimenti previsti dal piano di rientro dal deficit, ha aggiunto il governatore, che ha poi ricordato giudizio positivo espresso dai Ministeri dell’economia e della salute il 30 luglio 2015, sul miglioramento di gestione registrato tra il 2013 e il 2014”.
“L’autorizzazione del Consiglio dei ministri – ha concluso Frattura – è un nuovo attestato, importantissimo, alla validità degli atti prodotti per riqualificare la sanità del Molise. Il Governo, il Tavolo tecnico e la Conferenza delle Regioni, che ha voluto accompagnarci con un impegno di 73 milioni di euro del fondo di solidarietà, evidentemente certificano la credibilità del nostro lavoro”.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Contratto scaduto da tre anni: scioperano i lavoratori delle mense

Lo ha annunciato la Uiltucs Molise per il 4 giugno CAMPOBASSO/ISERNIA. Contratto scaduto da tre…

5 ore ago

Da una stella all’altra: il viaggio della fotografia con Laura Venezia e Nicola Mastronardi ospiti di ‘Ti racconto un libro’

La fotografia e il giornalismo di viaggio saranno protagonisti del prossimo appuntamento della rassegna a…

5 ore ago

Il Molise che si spopola: 23mila giovani persi in venti anni

La maggior parte di chi resta vive ancora con i genitori. Lo studio dell'Istat CAMPOBASSO.…

5 ore ago

Rafforza l’umore positivo e contrasta lo stress: ecco perché ridere fa bene

L'esperta illustra i numerosi benefici della risata di R.Francesca Capozza* ISERNIA. Ridere aiuta la nostra…

5 ore ago

Voto per i fuori sede, anche Campobasso si organizza: ecco come fare

Gli studenti temporaneamente residenti in città che hanno presentato opportuna domanda potranno esercitare il loro…

5 ore ago

Lavoro, Enel assume nuovo personale

La multinazionale cerca responsabili e specialisti in Italia ROMA. Enel, multinazionale dell'energia, effettuerà nuove assunzioni che riguarderanno:…

6 ore ago