HomeNotizieSPORTL’Aiac scende in campo: 50 anni da festeggiare

L’Aiac scende in campo: 50 anni da festeggiare

ISERNIA. L’Associazione Italiana Allenatori Calcio festeggia i suoi 50 anni e lo fa inaugurando una serie di iniziative formative e promozionali. Convegni in tutte le province d’Italia per significare la presenza e il ruolo dell’associazione, che da sempre tutela i diritti dell’allenatore come figura e ruolo determinante per la formazione e l’insegnamento del gioco del calcio e non solo: gli allenatori sono prima di tutto degli educatori, esempi di vita per i propri allievi e calciatori. Chiaro in tal senso il messaggio del presidente nazionale Renzo Ulivieri, che ha inteso promuovere l’iniziativa in tutte le sezioni regionali e provinciali.

Anche Isernia aderisce all’iniziativa, in un incontro programmatico e illustrativo indetto dal presidente regionale AIAC Luciano Lubrano, lunedì 14 marzo presso la Sala Gialla della Provincia di Isernia, in via Berta alle ore 18.30. Relatore anche il presidente Provinciale AIAC Claudio Castaldi. Nel corso dell’incontro verranno illustrate tutta una serie di iniziative e incontri formativi che, nell’arco del 2016, l’Associazione organizzerà, dal titolo “Un altro Calcio è possibile”, attraverso incontri su vari temi e nel corso dei quali gli stessi allenatori e preparatori avranno la possibilità di esprimersi e proporre spunti di analisi e riflessione partendo dalla propria personale esperienza sul campo. Appuntamento dunque lunedì 14 marzo alle ore 18.30 presso la Sala Gialla della Provincia a Isernia.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img