HomeNotizieSPORTAl lavoro per Chieti, Gioffrè studia le mosse

Al lavoro per Chieti, Gioffrè studia le mosse

Di Daniele Petrecca

ISERNIA. In pieno clima Campionato, domenica si va nella tana del Chieti. Oggi a Le Piane partita di allenamento con la juniores per testare le soluzioni dell’Angelini, dove domenica si vedrà l’Isernia tutto cuore intenta a fare risultato, meglio se pieno. Mister Gioffrè ha provato alcune soluzioni per contrastare gli abruzzesi e cercare in qualche modo di sbloccare la testa dei suoi ragazzi dopo la pesante sconfitta contro la Jesìna.

PIENA FIDUCIA AL PREPARATORE CASTRILLI.

A seguito di alcune voci circolate nell’ambiente nelle ultime ore, la società fa sapere tramite la dirigenza, che conferma e dà fiducia piena e incondizionata al preparatore Castrilli, giovane e valido trainer che si è messo a disposizione dopo l’abbandono di De Bellis e il suo staff, elogiandone l’operato e la dedizione con cui sta seguendo la squadra che, a detta di tutti i suoi elementi, si dichiara soddisfatta del suo lavoro. Una precisazione da fare a seguito di una precisa comunicazione da parte della dirigenza che ci ha contattato a tal proposito onde evitare fughe di notizie del tutto infondate ed ipotesi assolutamente non plausibili.

PER CHIETI BIGLIETTI SOLO IN PREVENDITA.

L’Isernia Football Club comunica che, in occasione della gara Chieti – Isernia in programma domenica 20 Marzo allo Stadio Angelini, i residenti nella provincia di Isernia potranno acquistare i biglietti solo in prevendita fino alle ore 19.00 di sabato 19 Marzo 2016 presso il punto vendita “Il Discobolo”, in via Patriarca 4, a Isernia. Essendo i biglietti nominativi, i tifosi biancocelesti dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. Ecco a voi l’ennesima assurdità delle autorità preposte, in nome di non si capisce cosa o quale strana rivalità fra due realtà completamente lontane distanti e che finora non sono mai venute allo scontro nemmeno sui social. Ci chiediamo ancora una volta se Tali autorità abbiano contezza della realtà sportiva che analizzano oppure vadano per preconcetti o processi alle intenzioni. Già all’andata si verificò l’analogo caso, ma anche lì segnalammo l’incongruenza di questo eccesso di zelo che non capiamo da dove scaturisca. Ci poniamo una domanda: ma se un tifoso che si trova fuori o in zona per lavoro voglia raggiungere Chieti per seguire i colori biancocelesti, non potrebbe farlo se non facendo una telefonata all’amico Angelo del Discobolo e farsi recapitare il biglietto con estremi del documento, spedito magari con un pony express?

SOLUZIONI TATTICHE PER CHIETI.

Tornando ad oggi la gara di allenamento ha evidenziato il buon stato di forma del gruppo unitamente alla carica agonistica e alla voglia di riscatto di Ruggieri e soci. Gioffrè ha provato alcune soluzioni tattiche anche alternative, ma di base sempre il centrocampo a 5 con Panìco unico terminale offensivo. Non è da escludere che possa essere sperimentato un centrocampo a 4 con un mediano innanzi alla difesa e una sola punta: 4-1-4-1, con Fontana a supporto, oppure con Mingione a fare da elemento di rottura in mezzo per consentire gli inserimenti degli esterni. Tutte ipotesi che Gioffrè non ha assolutamente scartato e che oggi sono state provate nel corso della partita in famiglia.

Domenica si andrà a incontrare una squadra affamata di punti e di riscatto, ma sicuramente avvilita, frustrata e che comunque vada sarà chiamata a fare la partita. Un piccolo vantaggio per l’Isernia che ora come ora quando deve subire il gioco avversario si trova a proprio agio, le cose si complicano invece quando deve fare la gara e quindi in casa. Ecco che la trasferta teatina non è poi da valutare in maniera così pessimistica e anzi, questa chiave di lettura può avere i suoi bei vantaggi come approccio, quello che poi è stato anche a San Benedetto. La squadra ci crede e anche il mister, ora però tutto sta a far parlare il campo, perché di se… ma… e forse questo girone di ritorno Isernia è piena.

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img