HomeNotizieCRONACACompra un computer portatile e un iPhone, ma nella borsa trova solo...

Compra un computer portatile e un iPhone, ma nella borsa trova solo sale e sapone

ISERNIA. Compra un computer portatile e un iPhone, ma quando apre la borsa invece del pc trova soltanto sale e sapone. La Squadra mobile della questura di Isernia ha denunciato in stato di libertà un 40enne di origine campana, individuato dopo una denuncia per truffa fatta nei giorni scorsi da uno straniero ospite di una struttura ricettiva della provincia.

Lo straniero ha riferito agli agenti della Polizia di essere stato avvicinato per strada da una autovettura con targa straniera, il cui conducente gli aveva proposto l’acquisto di un computer portatile e di un I-phone per la somma complessiva di 300 euro.
Dopo una breve contrattazione, i due si erano accordati per la cifra di 150 euro, subito pagati al truffatore. Una volta arrivato nella struttura che lo ospita, l’uomo ha scoperto che nella borsa c’erano soltanto pacchi di sale e alcune saponette.

Le indagini avviate dalla Squadra Mobile, che si è avvalsa anche della collaborazione della polizia tedesca, hanno accertato che l’autovettura risultava intestata ad una attività di autonoleggio con sede in Germania che, dopo rapide verifiche telematiche, ha fornito agli inquirenti le generalità del truffatore. Dagli accertamenti è emerso che il 40enne aveva già messo a segno una serie di truffe con la stessa tecnica e in tutto il Paese. La vittima poi lo ha riconosciuto dalle foto segnaletiche.

Più letti

Campobasso, gli allievi carabinieri in convegno sulla sicurezza digitale

Combattere il bullismo, il cyberbullismo e le truffe amorose nell'era dei social network: oltre 500 partecipanti CAMPOBASSO. Venerdi 26 aprile si è svolta presso la Scuola...
spot_img
spot_img
spot_img