HomeSenza categoriaI lavoratori della Gam in presidio davanti alla Regione dall’11 maggio

I lavoratori della Gam in presidio davanti alla Regione dall’11 maggio

CAMPOBASSO. Risposte immediate dalla politica, o presidio permanente davanti alla sede della Giunta regionale, già a partire dall’11 maggio. Questa la richiesta fatta dalla Rsu e dai lavoratori della Gam, dopo l’ultima assemblea. Il 14 giugno scade il termine del bando predisposto dal Tribunale di Campobasso per la gestione e la vendita della filiera avicola, mentre la cassa integrazione per i lavoratori Gam è in scadenza a novembre.

“Chiediamo la convocazione immediata di un tavolo di confronto regionale – hanno dichiarato lavoratori e sindacati – per lo sviluppo del progetto di rilancio dell’attività produttiva. Ma anche la garanzia dei livelli occupazionali e la ripresa dell’attività lavorativa, percorsi di formazione e riqualificazione del personale finalizzati alla eventuale ricollocazione”.

Tra le richieste avanzate al governo regionale anche la creazione di un sistema di sostegno al reddito, che accompagni il periodo di ristrutturazione della Gam. E la possibilità di creare eventuali percorsi di accompagnamento alla pensione per i lavoratori più anziani.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img