HomeSenza categoriaIsernia: una ‘commissione di saggi’ per rilanciare il territorio

Isernia: una ‘commissione di saggi’ per rilanciare il territorio

ISERNIA. Una ‘commissione di saggi’ per delineare un modello sviluppo nuovo da mettere a disposizione della classe politica attuale. Questa la proposta formulata da Alberto Gentile, assessore ai lavori pubblici della giunta Veneziale e candidato alle Comunali di Isernia quest’anno con il movimento ‘Pensiero Libero’. L’idea è quella di mettere insieme competenze e idee in grado di rilanciare il territorio della provincia di Isernia e provare così a superare le criticità che negli ultimi anni hanno messo in ginocchio l’economia.

La proposta prevede la realizzazione di una piattaforma composta da tecnici, politicamente trasversale, in grado di studiare e attuare le strategie adeguate. La commissione, che potrebbe diventare punto di riferimento per gli amministratori, ha come obiettivo anche quello di creare una vera e propria rete a disposizione dell’intero territorio provinciale. Un primo contatto con una persona interessata sarebbe già avvenuto: ci riferiamo all’avvocato ed esperto d’arte Gennaro Petrecca.
Un’iniziativa che per certi versi ricorda quella attuata a livello nazionale qualche anno fa. Quando l’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, insieme al premier Monti, decise di affidarsi a dieci ‘saggi’ per provare a riformare il Paese. 

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img