Categories: CRONACA

Sangue sulla Statale 86: 17enne muore nell’impatto, conducente arrestato per omicidio stradale

CAROVILLI. Ancora un tragico evento sulle strade del Molise. Giuseppe Varone, un ragazzo di 17 anni di Montaquila che viaggiava a bordo di una Lancia Y insieme ad altre tre persone, è morto in un incidente stradale in territorio di Carovilli.

L’autovettura è uscita fuori strada la scorsa notte intorno alle 2.40, impattando contro il muro della casa cantoniera nel tratto della Statale 86 che collega Agnone a Carovilli. Tre degli occupanti – il conducente di 19 anni e due 18enni, anch’essi tutti residenti a Montaquila – sono stati estratti dalle lamiere contorte dalle squadre vigili del fuoco di Isernia e di Agnone e trasportati con altrettante ambulanze all’ospedale ‘Veneziale’ di Isernia. Non sarebbero in pericolo di vita, ma in particolare il conducente presenta fratture molto gravi e preoccupanti. Diversa la sorte per il 17enne: per lui non si è potuto far altro che constatare il decesso da parte degli operatori del 118.

Alla guida c’era un 19enne di nazionalità marocchina: risultato positivo ai controlli anti droga dei carabinieri di Agnone, è stato arrestato per omicidio stradale. Nelle prossime ore sarà trasferito presso il Comando provinciale di Isernia per le formalità di rito. L’automobile è stata sequestrata, mentre continuano le indagini per accertare la precisa dinamica dell’incidente. La salma del 17enne è stata messa a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per un eventuale esame autoptico.

Si tratta del secondo arresto per omicidio stradale in Molise in pochi giorni: dopo la morte di due ragazzi di Vasto, Domenico Castrignanò e Andrea Marinelli, 21 e 22 anni, in un terribile sinistro avvenuto nella notte tra sabato e domenica in territorio di Montenero di Bisaccia, anche un 25enne – positivo all’alcool test – era finito agli arresti domiciliari.

 

 

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Un impianto all’avanguardia per il riciclo chimico della plastica: Res sigla l’accordo con BlueAlp

Verrà realizzato nel sito di Pettoranello ISERNIA. Recupero Etico Sostenibile S.p.A , società che opera…

5 ore ago

Sesto Campano, gli studenti del ‘Giordano’ in visita alla Colacem

L’azienda si è presentata con i suoi impianti industriali, in Italia e all’estero, con un…

6 ore ago

Clima, aprile 2024 il più caldo mai registrato

I dati registrati da Copernicus ROMA. Aprile 2024 è stato il più caldo a livello…

6 ore ago

Serie A, Top&Flop della 35esima giornata

In una settimana dove a prevalere è stata la ‘pareggite’ – ben sette le sfide…

7 ore ago

Bocce, il giovane Domenico Palumbo conquista il Trofeo Città di Riccia

Successo per il portacolori della Asd Arce RICCIA. Una finalissima in famiglia al 3° Trofeo…

7 ore ago

Campobasso, Villa De Capoa chiude i battenti: lavori fino a dicembre

Intervento da 2,2 milioni di euro, per qualificare e restaurare il giardino nella sua compagine…

7 ore ago