HomeNotizieSPORTEsordio non facile per il Vastogirardi, le impressioni di Bernardi

Esordio non facile per il Vastogirardi, le impressioni di Bernardi

di Daniele Petrecca

VASTOGIRARDI. Vastogirardi prepara l’esordio in campionato. Troverà il Campodipietra come avversario, una matricola interessante e di certo da non sottovalutare a detta di Bernardi e del suo team. A fargli da eco è il presidente Andrea Di Lucente che tiene a precisare alcune cose quando lo raggiungiamo: “Leggo su alcuni organi di informazione che il Vastogirardi sarebbe la leader indiscussa e a ogni effetto la squadra da battere. Bene non sarei proprio d’accordo se a dirlo sono i componenti di una squadra che a ben guardare può aspirare a vincere il campionato senza tanti giri di parole; mi riferisco al Macchia Calcio che ha ingaggiato giocatori e uno staff che per la categoria sappiamo chi sono e che 2 Stagioni fa hanno stravinto il Campionato. Non capisco quindi – dice il presidente altomolisano – perché porre noi già sul podio e darci già per vincitori, quando poi il Macchia, come pure l’Isernia hanno allestito organici che così junior non sono e anzi, hanno elementi di indubbio valore per la categoria”.

A rincarare la dose in tal senso è proprio il tecnico Alberto Bernardi da due Stagioni ormai sulla panchina del Vastogirardi che afferma: “Sarà un Campionato diverso e stimolante per tutti, specie per noi che quest’anno non possiamo tradire gli sforzi della società e soprattutto le aspettative dell’ambiente. Dobbiamo puntare al vertice e su questo non ci possono essere dubbi; Tuttavia – prosegue il mister – mi fa specie che esponenti del Macchia possano indicarci come vincitori sulla carta, quando poi loro hanno a disposizione un blocco già collaudato e che due anni fa stravinse il Campionato e la spunto’ in Coppa Italia, per poi riconfermarsi nel girone di andata in serie D. Certo le partite vanno giocate e i campionati vissuti sul campo – ammette Bernardi – ma esponenti del Macchia Calcio non possono dare noi già per vincitori e indicarci in maniera assoluta la squadra da battere. Quei giocatori che ora sono in forza al loro organico, sono stati da noi contattati e con alcuni abbiamo anche trattato (Fabiano Sabatino ad esempio, ndr) e noi non siamo riusciti a ingaggiarli, loro sì – dice il tecnico altomolisano – questo deve significare qualcosa, soprattutto che hanno speso forse più di noi e quindi loro sono l’avversario da battere e che punta a vincere il campionato. Mi viene poi in mente qualche giocatore come Iaboni che non siamo riusciti a prendere, a proposito di Iaboni, vorrei dire che si tratta di un elemento che ogni squadra vorrebbe avere e che quindi anche l’Isernia è una delle candidate a giocarsi la vittoria finale. Quindi noi non siamo certo sul podio – conclude Bernardi – ma nemmeno possiamo nasconderci questo è ovvio, la squadra che ho è buona e ce la giocheremo partita per partita. Intanto all’esordio avrei voluto essere in condizioni diverse, primo per l’avversario che tanto morbido non è: hanno l’entusiasmo della matricola e questo per noi non è facile sicuramente, poi abbiamo 4 squalifiche importanti fra cui in attacco Contestabile e Masciantonio, in più Cipriano è alle prese con un infortunio che speriamo di recuperare. Ad ogni modo siamo fiduciosi e speriamo di non deludere le aspettative dei nostri affezionati tifosi”.

 

Più letti

Sesto Campano, gli studenti del ‘Giordano’ in visita alla Colacem

L’azienda si è presentata con i suoi impianti industriali, in Italia e all’estero, con un ulteriore focus sull’importanza del cemento e del calcestruzzo nella...
spot_img
spot_img
spot_img