HomeSenza categoriaCantonieri in protesta, il caso in assemblea dei sindaci

Cantonieri in protesta, il caso in assemblea dei sindaci

ISERNIA. Il caso dei 35 cantonieri della Provincia di Isernia – precari per 20 anni e rimasti da mesi senza lavoro –che da ieri hanno piazzato una tenda/gazebo per protestare contro la mancata riassunzione fino al 31 dicembre 2016 – potrebbe finire al centro di un’assemblea provinciale dei sindaci.

Lo rende noto il sindacalista Uilbac Emilio Izzo, portavoce dei 35 ex lavoratori, aggiungendo che nel pomeriggio di ieri hanno preso parte al presidio, esprimendo la propria solidarietà, il sindaco di Venafro Antonio Sorbo, di Conca Casale Luciano Bucci, di Colli a Volturno Emilio Incollingo, di Sesto Campano Luigi Paolone e di Bagnoli del Trigno Angelo Camele, mentre il primo cittadino di Macchiagodena, Felice Ciccone, ha fatto giungere la sua vicinanza telefonicamente.

“Tutti loro – ha spiegato Izzo – hanno ribadito il loro sostegno alle rivendicazioni dei lavoratori riconoscendo loro la qualità ottima del lavoro di messa in sicurezza delle strade in questi anni e della professionalità messa in campo”. I sindaci si sono dichiarati disposti a portare nei rispettivi Consigli comunali la questione e a chiedere al presidente della Provincia Lorenzo Coia la convocazione di un’assemblea dei sindaci, avente all’ordine del giorno proprio la discussione sugli ex precari cantonieri.

 

 

Più letti

‘Rintocchi di pace’: tutto pronto ad Agnone per il 62esimo raduno...

La due giorni si inserisce nell'ambito del centenario della concessione del titolo Pontificio alla Fonderia Marinelli AGNONE. Sabato 4 e domenica 5 maggio Agnone ospiterà...
spot_img
spot_img
spot_img