Il ragazzo è stato fermato dai carabinieri alla stazione. Denunciato anche un 30enne di Fornelli che si è messo alla guida dopo aver assunto cocaina e alcol
ISERNIA. Ancora controlli antidroga a Isernia. In azione i carabinieri del Nucleo Operativo che, nei pressi della stazione, hanno fermato un 19enne. Grazie alla perquisizione effettuata si è scoperto che aveva nascosto nei calzini diverse dosi di hashish. La droga è stata sottoposta a sequestro, mentre il giovane è stato fermato ed accompagnato in caserma dove nei suoi confronti è scattata una denuncia per detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Indagini sono tuttora in corso per accertare a chi fossero destinate le dosi rinvenute e il canale di rifornimento. Stessa sorte per un 27enne di Isernia, fermato nel centro di Venafro, dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, e trovato in possesso anch’egli di un involucro contenete sostanze stupefacenti del tipo hashish. La droga è finita anche in questo caso sotto sequestro e il giovane denunciato.
Infine a Sesto Campano, nel corso della notte, un 30enne di Fornelli, è stato sorpreso dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, alla guida della propria auto dopo aver assunto alcol e cocaina. Fermato ed accompagnato in caserma è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, oltre ad altri provvedimenti quali il ritiro della patente di guida ed il sequestro del veicolo.
Con quest’ultima operazione, dall’inizio dell’anno salgono a sessantacinque le operazioni antidroga eseguite sul territorio dai Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia, mentre diciassette sono gli arresti, trentadue le denunce a piede libero, quarantuno le segnalazioni al Prefetto di Isernia, trentacinque le misure di prevenzione, ottantanove le perquisizioni nel corso delle quali sono state sottoposte a sequestro un totale complessivo di circa tremila dosi di stupefacenti del tipo hashish, marijuana, eroina, cocaina e cobret.
“Sebbene il fenomeno rispetto ad altre realtà del territorio nazionale non abbia raggiunto livelli di allarme sociale – spiegano dal comando provinciale – e allo stato attuale l’area della provincia di Isernia, sia ben lontana dalle grosse rotte dei traffici nazionali ed internazionali, quello della lotta alla droga, rimane uno degli obiettivi principali che i carabinieri di Isernia si sono prefissati nella loro azione quotidiana finalizzata a garantire sicurezza e tranquillità alla popolazione locale”.