HomeNotizieSPORTMacchia con la testa al Campodipietra

Macchia con la testa al Campodipietra

Il successo importante col Venafro ha dato entusiasmo al gruppo. Il punto di vista del preparatore Argano


di Daniele Petrecca

MACCHIA D’ISERNIA. Il Macchia vive un buon momento. Il successo nella gara scorsa col Venafro ha dato grande fiducia al gruppo, che in questa settimana ha lavorato serenamente in vista del prossimo impegno col Campodipietra. Letto così sembrerebbe un impegno non certo dei più irresistibili, ma a ben guardare la rosa dei campobassani, oltre a Guglielmi in avanti (ex Isernia e Trivento in D) la rosa è di tutto rispetto e la posizione di classifica lo conferma. Mister De Bellis non è certo a caccia di alibi, ma anzi di sicure conferme ed ecco che la prossima gara servirà a consolidare la posizione di classifica, per tenersi al passo con le dirette concorrenti per la vetta. 

Il Campodipietra è a 10 punti e deve cominciare a guardarsi alle spalle per non rischiare. Il campionato è ancora lungo, ma è proprio con queste avversarie che si costruiscono punti importanti. Il club rossoblu in casa ha una discreta media di rendimento, ma delle 4 gare giocate ne ha perse 2, una vinta e una pareggiata. Referenze chiare per Panìco e compagni, che nella prossima gara saranno chiamati a confermare il trend positivo.

Abbiamo ascoltato il prof. Del Macchia Pippo Arganonche dice: “La squadra sta bene, sia di testa che di gamba e abbiamo preparato la gara in questi giorni curando alcune cose in particolare. La vittoria a Venafro ci ha dato quella sicurezza in noi stessi che per qualche giornata ci è mancata – dice Argano – ma il prossimo avversario, sulla carta abbordabile, non è certo solo Guglielmi che è il giocatore che conosciamo, ma ha un collettivo coriaceo e di tutto rispetto che può mettere in difficoltà qualunque squadra. Sabato dovremo essere bravi a non perdere la concentrazione perché possiamo rimetterci a un punto dalla prima in classifica”. Queste le parole di Argano che riassume il momento sereno della compagine del patron Mario Mariani.

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img