HomeSenza categoriaRegistro tumori, Cittadinanzattiva: “Subito il disegno di legge”

Registro tumori, Cittadinanzattiva: “Subito il disegno di legge”

L’associazione condivide l’iniziativa del consigliere Micone e chiede alla Regione di attivare al più presto lo strumento in Molise


CAMPOBASSO. Attivare al più presto il Registro Tumori in Molise. Torna a chiederlo Cittadinanzattiva alla Regione. “In seguito all’appello lanciato la settimana scorsa – si legge in una nota dell’associazione – il consigliere Salvatore Micone ha comunicato a questa associazione di aver presentato, il 6 febbraio, un Disegno di Legge per la ‘Istituzione del Registro Tumori della Regione Molise’ quale strumento di raccolta, elaborazione e registrazione dei dati inerenti i casi di tumori che si verificano nella popolazione regionale”.

Nella proposta normativa presentata il Registro Tumori diverrebbe parte integrante del Sistema Informativo Sanitaria Regionale e uno strumento utile anche per il miglioramento delle condizioni di vita.

“Rivolgiamo quindi un ulteriore appello al presidente della IV Commissione e a tutti i consiglieri regionali – conclude Cittadinanzattiva – affinché l’iter legislativo proceda il più velocemente possibile per avviare concretamente, e nel più breve lasso di tempo, questo importante strumento utile a tutti i cittadini molisani”.

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img