HomeNotizieSPORTAssoluti di atletica paralimpica: un molisano in gara a Isernia

Assoluti di atletica paralimpica: un molisano in gara a Isernia

Marco D’Alessandro difenderà i colori della regione nella manifestazione sportiva in programma nel fine settimana allo stadio ‘Lancellotta’


ISERNIA. Si chiama Marco D’Alessandro, è di Campobasso e sarà lui a difendere i colori del Molise ai Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera paralimpica che, sabato 3 e domenica 4 giugno, si disputeranno allo stadio Lancellotta di Isernia.

Il giovane atleta è allenato da Luca Rosa e tesserato per ciò che concerne la Fidal con la Polisportiva Molise Campobasso mentre per quanto riguarda la Fispes con la Nuova Atletica Isernia. Un destino quasi segnato quello di Marco che sin da piccolo, ha da qualche mese festeggiato il suo 15esimo anno di età, ha trovato nell’atletica e nel mezzo fondo in particolare un vero e proprio strumento per mettere in risalto la sua passione e il suo indubbio talento. I primi risultati di rilievo, infatti, Marco li ha raggiunti quando frequentava la terza media all’Istituto comprensivo ‘Montini di Campobasso.

Grazie al supporto della sua insegnante di educazione fisica, la professoressa Fuso, infatti, Marco ha preso parte alle sue prime gare agonistiche facendo segnare ottimi riscontri cronometrici e vincendo le prime medaglie. Da quel giorno, poi, il passaggio alla Polisportiva Molise agli ordini di Luca Rosa e poi alla Nai Isernia. Sabato e domenica, dunque, si realizzerà un vero e proprio sogno: prendere parte, seppur in fase sperimentale, alle finali di un Campionato Italiano Assoluto nella specialità del mezzo fondo.

Più letti

Isernia, 55 merlettaie realizzeranno un manto a tombolo per la Madonna...

Sarà pronto per la tradizionale processione del Venerdì Santo del 2025 ISERNIA. L’Associazione Il Merletto di Isernia – L’Arte nelle Mani donerà alla Diocesi di...
spot_img
spot_img
spot_img