HomeNotizieSPORTIsernia, l’Accademia saluta i play off: sconfitta in gara 2

Isernia, l’Accademia saluta i play off: sconfitta in gara 2

Nulla da fare per i ragazzi di Canzano, battuti sonoramente dalla capolista indiscussa Pescara. Oggi al Palasport di scena l’U14 alle ore 16.30 in gara 2 col Termoli, dopo il successo del primo confronto.


Accademia Pallacanestro Isernia – Pescara Basket 44-79

Parziali: 17-25, 27-45. 35-60

Isernia: Di Bucci 5, Di Nezza 3, Zhgenti 12, Fuschino 4, Gagliardi 2, Lombardi 2, Vukoja, Jancic 3, Pandev 8, Russo, Duranovic 4, All. Canzano

Pescara: Guilavogni 5, Di Giorgio 5, Marianetti 2, D’Eustachio 2, Faragalli Serroni 7, Raducan 10, Legosin 6, Guerra 3, Boscherini 6, Vizioli 18, Del Sole 12, Fasciocco 3, All. Di Tommaso

di Daniele Petrecca

ISERNIA. Nulla da fare per l’Accademia. Si chiude con una sonora sconfitta l’avventura in Serie D con un pesante -35 che forse punisce eccessivamente i ragazzi di Canzano, autori comunque di un’ottima stagione. La partita Al Palasport di Isernia si è messa subito sui binari giusti per la squadra ospite, che già dal secondo quarto ha portato sulla doppia cifra il proprio vantaggio, giocando una partita pressoché perfetta e guadagnandosi la finale.

Nonostante la delusione, arriva un’altra ottima notizia in casa Accademia: Kakha Zhgenti è stato convocato per il ritiro della Nazionale Georgiana Under 18, che affronterà il Campionato Europeo divisione B quest’estate a Tallinn, in Estonia, dal 28 luglio al 6 agosto.

L’attenzione si riversa ora sul Campionato Under 14: Ojo e compagni hanno dominato la semifinale d’andata sul campo della Molise Young Termoli, sconfiggendo gli adriatici con il punteggio di 62-31 garantendosi dunque un ampio vantaggio nel doppio confronto, il cui secondo atto andrà in scena oggi alle 16.30 presso il Palasport di Isernia.

La selezione 2005-2006 è invece impegnata nel torneo di Frignano: ottimo esordio ieri per i ragazzi di Macchiarella, che hanno vinto il loro girone con due vittorie su Parete e Frignano, venendo poi sconfitti ai quarti di Finale contro la Viola Reggio Calabria. Tra oggi e domani i piccoli pentri giocheranno le partite di classificazione tra il 5° e l’8° posto, su un totale di 12 squadre.

Più letti

Isernia, 55 merlettaie realizzeranno un manto a tombolo per la Madonna...

Sarà pronto per la tradizionale processione del Venerdì Santo del 2025 ISERNIA. L’Associazione Il Merletto di Isernia – L’Arte nelle Mani donerà alla Diocesi di...
spot_img
spot_img
spot_img