Categories: SPORT

Sport e divertimento: a Isernia l’estate si infiamma con il torneo di Beach Volley

Dal 18 al 30 luglio il centro storico ospiterà gare amatoriali, insieme a quelle riservate ai tesserati. In programma anche la tappa nazionale 2×2 maschile. Presentato l’evento in conferenza stampa


ISERNIA. A Isernia l’estate è anche sport: tutto pronto per dare vita nel centro storico al ‘Beach&Sun’ il torneo di beach volley in programma dal 18 al 30 luglio. Previste gare amatoriali, insieme a quelle riservate ai tesserati. Poi un’importante novità: la tappa nazionale del 2×2 maschile.
La kermesse è stata presentata questa mattina in conferenza stampa a Palazzo San Francesco. I dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati dall’assessore comunale allo Sport Antonella Matticoli, insieme alla delegata provinciale del Coni Elisabetta Lancellotta e al presidente della Asd Pallavolo Isernia Antonio Laurelli.

“Abbiamo pensato di organizzare un torneo locale, con un 4×4 misto aperto non ai professionisti, ma a chi ha voglia di divertirsi – ha spiegato Laurelli -. Si comincerà a giocare alle ore 19 per andare avanti tutta la serata. Prevediamo di mettere in calendario cinque incontri a serata. Contestualmente verrà organizzato un 3×3 misto riservato ai tesserati, dotati quindi di un livello tecnico migliore. Anche in questo caso, il torneo sarà rivolto al pubblico locale. A coloro, cioè, che hanno voglia di giocare e divertirsi nella nostra città. L’ultimo fine settimana di luglio, invece, il 29 e il 30, ospiteremo una tappa nazionale, inserita nel circuito del campionato italiano. Sarà un 2×2 maschile ed è prevista la partecipazione di almeno dodici coppie, che arriveranno a Isernia da tutta Italia. E’ stato necessario uno sforzo notevole, sia per quel che concerne l’organizzazione, ma anche dal punto di vista economico. Soprattutto per quanto riguarda la tappa nazionale. Basti pensare che è stato messo in palio un montepremi di mille euro, a cui vanno sommate le spese federali per arbitri e supervisori. Insomma una serie di spese che hanno comportato tanti sforzi per dare vita all’iniziativa, nella speranza che l’anno prossimo possa essere riproposta”.

La delegata del Coni Elisabetta Lancellotta, ha ripercorso la storia della disciplina sportiva, sottolineando l’importanza di valorizzarla anche nel capoluogo pentro. “Anche quest’anno abbiamo deciso di riproporre un evento sportivo che ormai è diventato tradizionale per la nostra città – ha quindi evidenziato l’assessore Matticoli -. Siamo felici di essere ancora una volta cornice di questa grande manifestazione, siamo al fianco delle federazioni e delle società sportive, non solo con le parole, ma con i fatti. Nonostante le enormi difficoltà con cui gli enti territoriali fanno i conti, siamo riusciti a trovare piccole, ma grandi risorse per poter realizzare questo grande evento. Ci auguriamo che gli sforzi messi in campo vengano ripagati e che questa iniziativa possa crescere sempre di più, consolidando la sinergia con la Fipav e con la Asd Pallavolo Isernia  che ringrazio per il grande lavoro svolto. Spero che la risposta di Isernia sia calorosa e che in tanti apprezzino la manifestazione che abbiamo voluto riportare nella nostra città”.

Deborah

Recent Posts

Lutto per la scomparsa di Lucia Chiovitti

Onoranze funebri D'Agostino

1 ora ago

“I libri del venerdì”: Pierpaolo Giannubilo presenta “Corpi estranei”

Secondo appuntamento della rassegna organizzata da ‘Città Nuova’ VENAFRO. Si terrà domani, venerdì 17 maggio,…

6 ore ago

Comunali, Noi Moderati presenta la squadra: “Campobasso deve riconquistare il ruolo che merita” (VIDEO)

L'incontro alla presenza del deputato Saverio Romano CAMPOBASSO. Entra nel vivo la campagna elettorale a…

6 ore ago

Comunali, Lotito e Gasparri a Campobasso: “Il Molise luogo importante per Forza Italia” (VIDEO)

Presentata la lista degli Azzurri in campo al fianco del candidato del centrodestra De Benedittis…

6 ore ago

Formazione e lavoro, nuove prospettive per Campobasso: Chierchia e Messere puntano sui giovani (VIDEO)

L’incontro dibattito cui hanno preso parte la candidata sindaca della coalizione progressista Marialuisa Forte e…

6 ore ago

Giornata mondiale contro l’omotransfobia, anche Isernia aderisce

Domani, 17 giugno, sarà affissa la bandiera al Comune ISERNIA. Il 17 maggio a livello…

8 ore ago