Categories: Senza categoria

Bojano, Di Biase completa il rimpasto: fuori Michelina Iannetta, dentro Anna Carmen Perrella

Il sindaco ha riconfermato gli altri membri dell’esecutivo inserendo uua candidata della lista Bojano Domani. Estromessa l’assessora di riferimento di Frattura e Facciolla


BOJANO. Il sindaco Marco Di Biase ha sciolto i nodi dopo l’azzeramento della Giunta e ha ricomposto la squadra dell’esecutivo. In sostanza, ha confermato il vicesindaco Virgilio Spina, che era nella sua lista e gli esterni Donato Toma, ex assessore al Bilancio a Campobasso della squadra di Gino Di Bartolomeo (in carica dopo le dimissioni di Roberta Scinocca) e Clementina Columbro, entrata comunque da poco (Angelo Arena si era dimesso). Fuori dalla giunta, dunque, l’altra esterna, Michelina Iannetta, politicamente vicina a Paolo Frattura e in particolare a Vittorino Facciolla. Al suo posto Anna Carmen Perrella, un’altra donna, (c’è parità di genere nell’esecutivo) esterna anche lei, candidata con la lista “Bojano Domani” di Massimo Romano. E’ stato Carlo Perrella qualche settimana fa, a salvare Di Biase votando il bilancio, in contrapposizione al proprio gruppo d’appartenenza, appunto “Bojano Domani”, con cui era stato eletto un anno fa, sedendo nei banchi della minoranza. Gruppo dal quale Carlo Perrella si era autosospeso.

Una situazione, quella al Comune di Bojano, che ora si presta a letture e interpretazioni politiche, anche dopo che lo stesso Consiglio, all’unanimità, ha votato, qualche giorno addietro,  contro l’adesione all’Egam. Un voto contro l’idea di gestione dell’acqua voluta dal governo Frattura, a cui si è sempre detto che il sindaco Marco Di Biase fosse vicino. Almeno fino al salvagente ricevuto da Perrella e ora ‘ripagato’ con l’assessorato. Una ‘mutazione genetica’, quella della Giunta Di Biase, sulla quale aleggia ancora il mistero.

 

Pasquale

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

11 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

11 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

11 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

11 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

12 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

13 ore ago