Categories: SPORT

Calcio, Iaboni: “Concentrati e fiduciosi per questa avventura”

L’attaccante biancoceleste analizza il momento alla vigilia dell’esordio in campionato


ISERNIA. Campionato ai nastri di partenza e a Isernia si scaldano i motori. Domenica è già campionato e stavolta la squadra pentra ha deciso di fare sul serio, puntando diritto al titolo e alla Coppa Italia. Con la campagna acquisti condotta dalla società biancoceleste ora Di Rienzo e i suoi ragazzi non possono più nascondersi. Ecco che la stagione che è al via, si colora di numerosi ‘leitmotiv’ e aspettative soprattutto per la piazza. Ne è convinto Armando Iaboni, fra gli ultimi acquisti in rosa e che pian piano si sta reinserendo nei meccanismi della squadra.

Da noi raggiunto l’attaccante ex Campobasso dice: “Tornare a Isernia è stata per me una bella soddisfazione e motivo di gratitudine, anche per il lavoro iniziato e poi interrotto a dicembre lo scorso anno – ammette Iaboni – dunque dopo una trattativa ripresa ad agosto ho accettato la proposta della Società, la quale mi ha prospettato una Stagione da protagonisti e con una rosa ampia dove bisognerà mettersi in discussione e a disposizione della squadra. Queste sono le sfide che mi piacciono – prosegue l’esperto attaccante – perché ritengo che non esistano maglie assegnate o posti da titolari stabiliti, una Società che punta a vincere ha una rosa competitiva e in essa noi siamo gli interpreti che remiamo tutti verso la causa. Personalmente mi è piaciuta questa impostazione e adesso starà a noi far parlare il campo – afferma Iaboni – tutto il resto è solo noia che non porta a nulla, ma del resto col mister Di Rienzo e il suo staff abbiamo già iniziato un lavoro scrupoloso e una programmazione che guarda a un campionato importante e da vertice”.

Eppure qualcuno aveva già ipotizzato problemi di formazione e grattacapi per il tecnico biancoceleste, anche in relazione al modulo da adottare con una rosa così ampia e corposa. A tal proposito proprio Iaboni dice: “Questa è una squadra versatile, in gradi di adattarsi a qualsiasi modulo e a qualsiasi avversario, credo che questa sia l’arma vincente nelle nostre mani – afferma il fantasista biancoceleste – ragion per cui sposo in pieno quel che dice il mister ovvero che possiamo temere solo un avversario: l’Isernia! Il Campionato è improntato sulla continuità e quel che conta è pensare partita dopo partita, gli avversari sono tutti da rispettare alla pari. Chiaro che – prosegue Iaboni – ci sono quelle 3-4 squadre con una rosa importante, ma se non si dà continuità ai risultati qualsiasi ragionamento può essere vanificato con un passo falso”.

La personalità di Iaboni e il suo valore tecnico dovrà integrarsi nelle pieghe della rosa di Di Rienzo e a tal proposito proprio l’attaccante chiarisce: “Tutti sanno cosa valgo e cosa posso dare, è anche vero che non ho più 20 anni! Per questo – dice Iaboni – mi sono messo a disposizione del mister, per ricoprire qualsiasi ruolo, anche portiere (dice sorridendo ndr) pur di alimentare la causa biancoceleste, ma tutti sanno chi sono e cosa faccio nella vita, ma quando verrò chiamato darò il massimo in quello che mi verrà chiesto – ammette l’attaccante – perché quello che conta è l’obiettivo finale e noi abbiamo il dovere di raggiungerlo, altrimenti tutto va nel nulla e non serve a nessuno. Ad esempio quella di domenica non è certo una passeggiata di salute – dice Iaboni – l’avversario è di quelli insidiosi, atleticamente ben messo, con una settimana di lavoro in più rispetto a noi e sia il tecnico Barrea sia la rosa a sua disposizione non possono farci dormire sogni tranquilli: onestamente avrei voluto un’altra avversaria per l’esordio”.

Pensiero eloquente quello di Iaboni, alla vigilia di una Stagione che promette scintille, ora però toccherà ai protagonisti far parlare il rettangolo verde e chissà, già a dicembre iniziare a pensare davvero in grande per il prossimo futuro.

Dp

Deborah

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

10 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

10 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

10 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

10 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

12 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

12 ore ago