HomeNotizieCRONACATragedia in alta quota, 37enne molisano muore sulle piste da sci

Tragedia in alta quota, 37enne molisano muore sulle piste da sci

E’ avvenuto questa mattina in Val di Fassa. L’uomo, originario di Jelsi, probabilmente stroncato da un infarto. I soccorritori hanno tentato di rianimarlo con il defibrillatore. Inutile anche il trasporto in elicottero in ospedale


CAMPOBASSO. Tragedia in alta quota, 37enne molisano muore a Canazei, sulle piste della Val di Fassa, nella ski area del Buffaure-Ciampac.

La vittima è Giuseppe Matteo, originario di Jelsi, ma residente a Campobasso, che si trovava in vacanza in Trentino Alto Adige con la famiglia. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo, intorno alle 10.30 mentre stava sciando ha accusato un malore, con tutta probabilità un infarto, e si è accasciato al suolo.

Immediati i soccorsi, con il pronto intervento sanitario che è arrivato subito sulle piste, insieme ai vigili del fuoco di Canazei. I medici hanno tentato di rianimare il 37enne con il defibrillatore e il massaggio cardiaco, per poi condurlo in ospedale in elicottero. Ma per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

L’uomo, che lavorava a Roma come consigliere politico a Montecitorio, lascia la moglie e una bimba di pochi mesi. Sotto shock la comunità di Jelsi, dove Giuseppe Matteo era molto conosciuto, così come nel capoluogo regionale. Una terribile tragedia, avvenuta durante una vacanza sulla neve.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img