Categories: CRONACA

Tenta di lanciarsi dal balcone al quinto piano, i carabinieri lo salvano

E’ successo a Termoli. Un vicino di casa ha visto il giovane sporgersi nel vuoto ed ha chiamato i soccorsi. I militari sono riusciti a distrarlo, facendolo parlare e con la scusa della consegna di un pacco, per poi convincerlo a rientrare in casa


TERMOLI. Tenta di lanciarsi dal balcone di casa, al quinto piano. I carabinieri lo salvano in extremis. E’ successo a Termoli, dove un giovane ha minacciato di gettarsi di sotto. Un vicino di casa lo ha visto sporgersi nel vuoto e gli ha urlato di stare fermo. Il ragazzo gli ha dato ascolto, ma non è sceso e ha continuato a giocare pericolosamente. A quel punto è partita la richiesta di aiuto alle forze dell’ordine, con l’arrivo immediato dei carabinieri del Radiomobile di Termoli.

Uno dei militari è salito al quinto piano, mentre l’altro ha tentato di intrattenere il giovane dalla strada, facendolo parlare. Il giovane inizialmente si è sfogato e il militare è stato molto bravo ad ascoltarlo e a distrarlo, poi gli ha detto che il collega doveva consegnargli un pacco urgente, a lui indirizzato.

L’iniziale titubanza è stata vinta dalle parole del carabiniere, che è riuscito a farlo allontanare dal balcone, mostrandogli un pacco e successivamente convincendolo ad aprire la porta dell’appartamento.

Una volta aperto l’uscio i due carabinieri lo hanno rassicurato, gli hanno chiesto se potevano avvicinarsi e lui dopo l’iniziale titubanza si è convinto. I militari hanno continuato a parlargli in maniera calma, in attesa dell’arrivo dei familiari, nel frattempo allertati. Una volta accanto, un carabiniere lo ha abbracciato.

In quel momento entrambi i militari avevano paura di un gesto improvviso e sconsiderato del giovane, ma i momenti di tensione si sono conclusi con un sospiro di sollievo quando l’emergenza è rientrata.

Il giovane è stato portato nell’automedica del 118, arrivata pochi istanti dopo: il ragazzo si è sottoposto volontariamente alle cure del caso, acconsentendo al trasporto in ospedale. Ai carabinieri i ringraziamenti dei familiari del giovane, per un intervento davvero provvidenziale.

Carmen

Recent Posts

Da Genova a Campobasso: Fabrizio, un tifoso speciale dei Lupi (VIDEO)

Come si diventa un supporter rossoblù vivendo dall'altra parte d'Italia e senza avere nessun legame…

6 ore ago

Poste italiane, nuovo evento di formazione a Pescopennataro

Trenta partecipanti hanno avuto l’opportunità di arricchirsi di nuove conoscenze PESCOPENNATARO. Si è appena concluso…

10 ore ago

L’Isernia è in Serie D: esplode la festa biancoceleste (VIDEO e FOTO)

Oggi la premiazione dopo il traguardo raggiunto con due giornate di anticipo. Gara col Bojano…

11 ore ago

Campobasso torna a essere C…ampione: la coreografia della Curva Nord al ‘Molinari’ (VIDEO)

È la festa di tutta la città: in 7500 allo stadio. Gara terminata 1-1 CAMPOBASSO.…

13 ore ago

Fratelli d’Italia, a Isernia l’assemblea degli eletti con Pierluigi Biondi

Il sindaco de L'Aquila presente per il convegno '8000 campanili: un'unica grande storia': appuntamento il…

13 ore ago

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per…

14 ore ago