Categories: Senza categoria

Mario Pietracupa risponde all’appello delle Acli: confronto su giovani, Europa e ambiente

SPAZIO ELETTORALE/ A Isernia l’incontro del candidato alla Camera con l’Associazione dei lavoratori cattolici


ISERNIA. E’ stato ospite delle Acli di Isernia ieri mattina, il presidente della Fondazione Neuromed Mario Pietracupa. A dare il benvenuto al candidato molisano al Parlamento tutti i rappresentanti delle Acli di Isernia e Campobasso. In prima fila il presidente di Isernia e commissario delle Acli di Campobasso Enzo Scialò, che con il presidente regionale Franco Grande ha fatto gli onori di casa.

“Non solo una visita di cortesia – ha esordito il presidente Pietracupa – la mia è una testimonianza concreta di quanto ritenga importante partire dall’ascolto. Oggi ancor più che in passato la politica deve capire che prima viene l’ascolto. Di tutti, di chiunque. E voi in particolare, in quanto – come grande organizzazione nazionale dei lavoratori cattolici – avete la possibilità di essere portatori di istanze collettive. La politica deve porsi come interlocutore e io voglio essere con voi concreto risolutore di problematiche comuni a un più ampio numero di cittadini”.

Presenti all’incontro anche i presidenti della Fap-Acli di Campobasso Giuseppe Minicucci, quello di Isernia Nicolino Sciarra, i direttori del Patronato Acli di Campobasso Gerardo Di Muro, quello di Isernia Anna Maria Totaro, il presidente di Acli Terra Isernia Francesco D’Orsi e il coordinatore regionale delle Acli Molise Ignazio Catauro.

Durante l’incontro Scialò ha consegnato a Pietracupa la tessera delle Acli 2018. “Accoglierlo di nuovo, dopo tanti anni nella famiglia Acli – queste le parole del presidente Acli – per noi è motivo di orgoglio. Siamo convinti che l’impegno nel sociale di Pietracupa sarà intenso e concreto”.

Numerosi gli interventi dei presenti per sollecitare Pietracupa sulle tante cose da fare in Molise. In particolare, il candidato alla Camera ha voluto soffermarsi sulle politiche rivolte ai giovani, che “non possono essere ostaggio di precarietà a vita – ha detto il presidente della Fondazione Neuromed – Non c’è più tempo da perdere, questa rappresenta la vera priorità per la nostra regione. Bisogna avere il coraggio di dire la verità: la nostra regione vive un serio problema di spopolamento, di marginalizzazione e desertificazione socio-economica preoccupanti. Bisogna ridisegnare le politiche degli investimenti pubblici, soprattutto per quanto riguarda le infrastrutture strategiche. E poi l’Europa – ha concluso Pietracupa – non può più essere matrigna, bisogna insistere per cambiare passo. L’Unione europea deve essere per tutti una vera patria, una mamma che accoglie e non divide”.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

 

 

Pasquale

Recent Posts

Auto si ribalta: due feriti in ospedale

Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri BUSSO. È di due persone ferite il…

10 ore ago

Rubati i soldi destinati alla onlus: a Venafro parte la raccolta fondi

L’hanno promossa gli studenti del Giordano: “Maria era una di noi” VENAFRO. È partita la…

10 ore ago

Stelle al merito del lavoro: nuovo riconoscimento per l’antica bottega Natilli

L’onorificenza è andata a Nicola Nardolillo, collaboratore della  società da 35 anni. Questa mattina la…

14 ore ago

Dal carpentiere all’impiantista elettrico: le 10 professioni introvabili in Italia

Diversi i settori che stanno sperimentando la carenza di personale ROMA. In un futuro nemmeno…

15 ore ago

Bonus 100 euro per i lavoratori dipendenti: ecco a chi spetta

Via libera del Consiglio dei ministri. I requisiti per richiederlo ROMA. Approvato dal  Consiglio dei…

16 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Saverio Rossi

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

16 ore ago