Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Fornelli si conferma campione di ‘Mezzogiorno in Famiglia’

La squadra molisana ieri e oggi ha battuto per 7 punti a 2 Roccapalumba, guadagnando la possibilità di tornare in diretta su Raidue nel prossimo fine settimana


FORNELLI. Una doppia vittoria, conquistata ieri e questa mattina, ha permesso a Fornelli di mantenere il titolo di campione nel noto programma di Raidue ‘Mezzogiorno in Famiglia’. Dopo aver sconfitto Aviano, la squadra molisana ha avuto la meglio, con il punteggio di 7 a 2 anche su Roccapalumba, paesino siciliano che rientra nella città metropolitana di Palermo.

Tanto e entusiasmo per i concorrenti in gara a Roma che hanno dato prova di grande abilità così come i compagni di squadra che hanno gareggiato dalla piazza del paese. E al di là della competizione è stata una nuova e importante occasione per far conoscere il territorio e valorizzare le caratteristiche di uno dei borghi più belli d’Italia.

“Un lavoro di squadra che ci premia – aveva affermato nei giorni scorsi con soddisfazione il sindaco Giovanni Tedeschi – e che mette in risalto l’impegno che la nostra amministrazione ha svolto in questi lunghi anni. Siamo tutti testimoni del netto cambio di mentalità che, grazie al nostro lavoro, Fornelli ha ricevuto. I cittadini sono consapevoli che farsi conoscere all’esterno ed essere protagonisti di programmi televisivi nazionali rappresenta una vetrina imprescindibile per lo sviluppo territoriale e turistico del loro amato comune. Grazie all’impegno di tutti noi stiamo ottenendo, giorno dopo giorno, i risultati tanto sperati e voluti”.

Il prossimo fine settimana nuovo appuntamento su Raidue e massimo impegno per accedere alla fase successiva della gara che mette in palio uno scuolabus per il vincitore del programma.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Deborah

Recent Posts

Controlli antidroga nel centro storico: nel mirino le case occupate dagli extracomunitari

La Squadra Mobile ha eseguito numerose perquisizioni. Sequestrato stupefacente detenuto per uso personale CAMPOBASSO. Guerra…

39 minuti ago

Agnone, un nuovo polo museale in città: finanziamento da oltre 2 milioni e mezzo

La struttura sarà realizzata a palazzo Bonanni e palazzo dei Filippini AGNONE. Il Comune di…

2 ore ago

Vicini agli anziani e ai più piccoli, De Benedittis: “Campobasso tornerà ad essere una città gentile”

Il candidato sindaco del centrodestra: "Decisivo l'impiego delle nuove tecnologie e il pieno coinvolgimento delle associazioni…

2 ore ago

“Un’Europa inclusiva che dice no alle destre illiberali”: il giornalista Sandro Ruotolo a Campobasso

"Che Italia è quella dell'autonomia differenziata e del presidenzialismo? Per uscire dalla crisi dobbiamo ridurre…

2 ore ago

Isernia, tutto pronto per la III edizione di Classica 423

È l’anno dei giovani e della solidarietà: la manifestazione entra nella 'Smaratona Telethon 2024' ISERNIA.…

2 ore ago

Settimana Rosa a Isernia, il reparto di Ostetricia e Ginecologia apre le porte per l’open day

Ricco il programma della giornata dedicata alle donne, alle madri e alle future genitrici ISERNIA.…

2 ore ago