Il nuovo cortometraggio del regista Simone D’Angelo. Scene girate a Civitacampomarano, con gli attori che interpretano i grandi personaggi della storia della regione: Vincenzo Cuoco, Gabriele Pepe, Olimpia Frangipane


CAMPOBASSO. Un cortometraggio storico, ambientato in Molise alla fine del 1700. Si chiama ‘I Futurieri’ il nuovo cortometraggio del giovane regista molisano Simone D’Angelo, le cui riprese sono in corso in questi giorni a Civitacampomarano. Il bel castello del paese la location principale, fatta rivivere per l’occasione con arredi, tendaggi e ambientazioni d’epoca.

I protagonisti sono i grandi personaggi della storia del Molise, da Vincenzo Cuoco, a Gabriele Pepe, a Olimpia Frangipane. I costumi, provenienti dalla storica sartoria cinematografica ‘Canzanella’ di Napoli, vestiranno il cast di attori di rilievo nazionale: Andrea Ortis, Giulia Mombelli, Augusto Zucchi, Mario Patanè, Chiara Cavalieri, Andrea Cioffi, Noemi Bordi e Daniele Borghi.

‘I Futurieri’ è un cortometraggio storico, che unisce una rigorosa ricostruzione storica a elementi fantastici e futuristici. “Un impegno importante – ha spiegato la produzione di ‘Cortò Factory Image – che certo contribuirà a rendere il giusto omaggio a personaggi e luoghi che hanno contribuito alla storia d’Italia. Questo progetto è reso possibile da sponsor lungimiranti, che amano la cultura e il proprio territorio e che investono in prodotti di qualità, in grado di valorizzare le eccellenze di cui il Molise il dispone”. Le riprese termineranno il 19 maggio.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI