HomeNotizieCRONACAChiede versamenti sulla Postepay in cambio di un incontro amoroso ‘fantasma’: 40enne...

Chiede versamenti sulla Postepay in cambio di un incontro amoroso ‘fantasma’: 40enne denunciata

Per una truffa on line che ha coinvolto un giovane di Campobasso, che aveva contattato la donna su un sito internet


CAMPOBASSO. Si faceva fare versamenti di denaro sulla sua Postepay, promettendo un incontro amoroso che però non avveniva mai. La Polizia di Campobasso ha denunciato una 40enne residente in Sicilia, per il reato di truffa commesso mediante l’utilizzo di siti internet.

L’indagine, condotta dalla Volante, è partita quando un giovane del capoluogo si è recato in Questura per raccontare e denunciare la vicenda. Tutto è cominciato quando l’uomo ha contattato la donna, su un sito internet. Da qui i contatti, sia telefonici che on line, sempre più frequenti, con il giovane che continuava a reclamare l’agognato incontro e la donna che continuava a chiedere somme di denaro, dicendo che i versamenti sulla sua carta di credito non erano mai arrivati. A quel punto l’uomo si è accorto che era stato vittima di una truffa e ha deciso di presentare denuncia.

Su delega d’indagine emessa dalla Procura Campobasso, i poliziotti hanno svolto un’attività investigativa, che con accertamenti svolti anche tramite uffici di altre regioni italiane, ha portato a identificare e denunciare la donna, già pregiudicata per reati analoghi, perpetrati sempre via web.

Da qui l’invito rivolto dalla Polizia ai cittadini, a diffidare di inserzioni pubblicate sui siti internet da perfetti sconosciuti, soprattutto quando, dopo vari contatti, seguono ripetute ed insistenti richieste di danaro. E ha invitato gli eventuali malcapitati a recarsi in Questura per fare segnalazioni.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Più letti

‘Rintocchi di pace’: tutto pronto ad Agnone per il 62esimo raduno...

La due giorni si inserisce nell'ambito del centenario della concessione del titolo Pontificio alla Fonderia Marinelli AGNONE. Sabato 4 e domenica 5 maggio Agnone ospiterà...
spot_img
spot_img
spot_img