Sotto accusa la mancata tolleranza da parte dei vigili urbani a seguito della rivoluzione dei parcheggi. I negozianti: “Così si uccide l’economia della zona”


ISERNIA. Continua a creare malumori e proteste la rivoluzione dei parcheggi attuata circa un mese fa dall’amministrazione comunale in piazza Giustino D’Uva. Sul piede di guerra commercianti e residenti che contestano la rimodulazione degli stalli, ma anche le multe che puntualmente scattano da parte degli agenti della Municipale.

“Da alcune settimane ormai – affermano – nonostante le rassicurazioni avute da parte dell’assessore Domenico Chiacchiari, per cercare soluzioni immediate e chiedere ai vigili più tolleranza, avendo egli preso atto di una situazione più drammatica del previsto, gli agenti giornalmente continuano a tartassare di multe chiunque si parcheggi in modo non corretto in piazza D’Uva.

Visto l’organico sottodimensionato del corpo di polizia Municipale, è abbastanza palese che i vigili continuano ad intervenire su richiesta di qualcuno. Dopo aver dato un duro colpo alle tante attività commerciali e residenti, avendo sottratto numerosi posti auto in una zona che ne meritava altri, si persevera in questo attacco frontale quasi si intenda cancellare del tutto l’economia della zona e imporre il rispetto delle regole create – concludono – con poco criterio”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI