Categories: Senza categoria

Isernia, multe a raffica in piazza D’Uva: insorgono residenti e commercianti

Sotto accusa la mancata tolleranza da parte dei vigili urbani a seguito della rivoluzione dei parcheggi. I negozianti: “Così si uccide l’economia della zona”


ISERNIA. Continua a creare malumori e proteste la rivoluzione dei parcheggi attuata circa un mese fa dall’amministrazione comunale in piazza Giustino D’Uva. Sul piede di guerra commercianti e residenti che contestano la rimodulazione degli stalli, ma anche le multe che puntualmente scattano da parte degli agenti della Municipale.

“Da alcune settimane ormai – affermano – nonostante le rassicurazioni avute da parte dell’assessore Domenico Chiacchiari, per cercare soluzioni immediate e chiedere ai vigili più tolleranza, avendo egli preso atto di una situazione più drammatica del previsto, gli agenti giornalmente continuano a tartassare di multe chiunque si parcheggi in modo non corretto in piazza D’Uva.

Visto l’organico sottodimensionato del corpo di polizia Municipale, è abbastanza palese che i vigili continuano ad intervenire su richiesta di qualcuno. Dopo aver dato un duro colpo alle tante attività commerciali e residenti, avendo sottratto numerosi posti auto in una zona che ne meritava altri, si persevera in questo attacco frontale quasi si intenda cancellare del tutto l’economia della zona e imporre il rispetto delle regole create – concludono – con poco criterio”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Deborah

Recent Posts

Comunali, la Lega presenta la squadra: “Campobasso merita un nuovo Rinascimento” (VIDEO)

All'incontro ha partecipato Andrea Crippa parlamentare e vice segretario nazionale del partito CAMPOBASSO. Sicurezza, mobilità,…

8 ore ago

Spopolamento, il Molise che ‘scompare’ finisce su L’Internazionale

Persi più di 30mila residenti in vent'anni: "Se la tendenza non sarà invertita, la cultura…

8 ore ago

Eccellenze molisane, Shari Cicchino da Castelpetroso in mostra a Bologna con le sue ‘carte dantesche’

Il progetto organizzato dall'associazione ludica Golem's Lab unisce arte e cultura del gioco con un…

9 ore ago

Campobasso ritrova le sue radici: attesa per la rievocazione della pace del 1587 tra Crociati e Trinitari

La presentazione delle iniziative in una conferenza stampa della sindaca Paola Felice e di Giuseppe…

9 ore ago

Danilo Mastropaolo ed Emanuele Pizzuto vincono il contest a premi ‘Campobasso: quando la bellezza diventa virale’

I due studenti dell'Itis Marconi hanno realizzato un reel da oltre 135mila visualizzazioni CAMPOBASSO. Si…

11 ore ago

Campobasso, la Compagnia Stabile in scena con ‘Il Dramma di un Sogno’

L'adattamento del capolavoro di August Strindberg all'auditorium della chiesa di San Giuseppe Artigiano CAMPOBASSO. Venerdì…

11 ore ago