Dopo il ripescaggio la pallavolo femminile di serie B1 si riorganizza. Resta coach Montemurro. In fase di definizione, invece, gli accordi con la palleggiatrice Minotti e con la schiacciatrice Delfino


ISERNIA. Con l’ufficializzazione del ripescaggio e l’inserimento negli organici delle squadre del campionato femminile di serie B/1, è cominciata l’attività della dirigenza dell’Europea 92 per la composizione del nuovo roster che sarà guidato ancora una volta da coach Francesco Montemurro, riconfermato con tutto lo staff tecnico della scorsa stagione.
Tre le atlete per ora riconfermate: il libero Daniela Boffa e le centrali Katia Taddei e Maria Adelaide Babatunde (quest’ultima, utilizzabile anche nel ruolo di opposta, fortemente voluta dalla società presieduta da Mauro De Toma alla luce della sua crescita esponenziale nell’ultimo scorcio di torneo).
“New entry” sono invece le centrali Dalila Modestino, classe 1998, alta 188 cm, proveniente dall’Accademia Benevento (B/2), ma con esperienze anche in serie A/2, e Nunzia Ragone, classe 1992, alta 177 cm, la passata stagione in forza alla Pallavo Teatina Chieti in B/2; la schiacciatrice Joneda Alikaj, albanese di nascita, ma con nazionalità sportiva italiana, classe 1993, alta 177 cm, nello scorso campionato avversaria ad Isernia con la maglia dello Scafati; e l’opposta Valeria Carlozzi, classe 1983, alta 185 cm, originaria di Campobasso. Per la Carlozzi si tratta di un ritorno ad Isernia, dopo anche una esperienza importante nella serie A svizzera e lo scorso anno a difendere i colori del Grotte di Castellana Volley in B/2.
In fase di definizione, e quindi non ancora ufficiali, invece, gli accordi con la palleggiatrice Katia Minotti (classe 1994, 180 cm), originaria di Rieti, cresciuta nel Casal de’ Pazzi e nell’ultimo campionato con la maglia della Nemesi Stabia, e con l’esperta schiacciatrice Martina Delfino, classe 1981, proveniente dalla Polisportiva Vobarno.

Camillo Pizzi

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/