Categories: Senza categoria

Agnone, nuovo polo scolastico: la minoranza chiede l’intervento di Mattarella

Il gruppo“Nuovo sogno agnonese” è pronto a raccogliere le firme e attacca l’amministrazione: “Irresponsabile giustificare la mancata apertura con il fatto che mancano 70mila euro per terminare i lavori”


AGNONE. “Nei prossimi giorni allestiremo dei banchetti per una raccolta firme a supporto della lettera che invieremo al Capo dello Stato. Dopo oltre 40 anni ad Agnone si costruisce una nuova scuola moderna e sicura, frutto di una programmazione attenta e lungimirante, ed è veramente da irresponsabili il tentativo di giustificare la mancata apertura di una grande opera, realizzata per il futuro dei nostri figli, col fatto che mancano 70 mila euro per terminare i lavori”. Lo scrive il gruppo politico “Nuovo sogno agnonese” in una nota esprimendo “totale disappunto e indignazione per le risposte fornite dal sindaco e dall’amministrazione comunale durante l’ultimo Consiglio in riferimento all’apertura del nuovo polo scolastico di Agnone”.

Una vicenda che va avanti da tempo e, “nonostante le continue rassicurazioni degli ultimi mesi, evidentemente cadute nel vuoto – hanno sottolineato – abbiamo atteso fiduciosi la data del 31 luglio scorso che, a detta del sindaco, avrebbe dovuto portare alla soluzione del problema e quindi alla ripresa immediata dei lavori. Purtroppo ad oggi i lavori sono fermi e ancora non è dato sapere quando il nuovo plesso scolastico sarà fruibile. Queste circostanze, evidentemente anomale o quantomeno fuori dal comune buon senso, ci costringono – si conclude nella nota del gruppo consiliare – ad una forte presa di posizione a garanzia della sicurezza degli alunni chiedendo l’intervento diretto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Redazione

Recent Posts

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

1 ora ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

1 ora ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

2 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

2 ore ago

Sonika Poietika esplora le musiche di confine: si parte col tributo ad Antonio De Santis

La rassegna in programma dal 20 al 23 giugno al Palazzo Gil di Campobasso. Oggi,…

2 ore ago

Europee, Riccardo Di Palma (M5S): “Costruire la pace e dire no al ritorno dell’austerità”

Il candidato del Movimento 5 Stelle per la Circoscrizione Sud: "Patto di stabilità allarmante. Servono…

2 ore ago