HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIL’arte contemporanea a Isernia con la mostra ‘Tu bi or not tu...

L’arte contemporanea a Isernia con la mostra ‘Tu bi or not tu bi’

L’esposizione in omaggio a Fernando Battista, il compianto artista scomparso la scorsa settimana


ISERNIA. Dal 14 settembre al 14 ottobre dieci artisti daranno sfoggio dei propri lavori nelle sale dello Spazio Arte Petrecca. Una selezione articolata in tre parti e suddivisa in tre sale: Momo Art, Collettiva d’arte internazionale e Gennaro Petrecca. Un evento che propone una selezione variegata, una ricca gamma di opere per un pubblico ampio, che ha come obiettivo, oltre all’esposizione artistica, quello di provocare le coscienze e la morale comune.

L’esposizione vuole essere un omaggio a Fernando Battista, il compianto artista scomparso la scorsa settimana.

“La presente mostra è frutto del tentativo dell’ideatore di evidenziare la trasversalità dell’arte contemporanea nella quale è possibile rinvenire forme espressive che spaziano in molteplici tecniche di realizzazione – così la curatrice Carmen D’Antonino. “L’assenza di forma, della pittura di linea, del senso prospettico, dell’energia del chiaroscuro offrono orizzonti infiniti alla creatività di tanti artisti animati da idee innovative. La presente esposizione è nella sostanza articolata su tre distinte aree e differenti stili”.

Più letti

‘Salviamo la nostra Terra’, il ‘Cuoco’ in prima linea: sul podio...

La studentessa ha ottenuto infatti il terzo posto presentando una sua poesia dal titolo ‘Quint’Essenza dell’Amore’ ISERNIA. Una studentessa dell’Isis ‘Cuoco-Manuppella’ di Isernia sul podio...
spot_img
spot_img
spot_img