HomeSenza categoriaCampo a norma per l’Isernia Fc: conclusi i lavori allo stadio Lancellotta

Campo a norma per l’Isernia Fc: conclusi i lavori allo stadio Lancellotta

Soddisfazione del sindaco d’Apollonio e dell’assessore Matticoli. Guarda le videointerviste


ISERNIA. Un campo di calcio degno della Serie D e di un capoluogo di provincia, finalmente. Stamani la conferenza stampa presso lo stadio Lancellotta del sindaco Giacomo d’Apollonio e dell’assessore allo Sport Antonella Matticoli. Una data non casuale, visto l’impegno domani, il primo tra le mura amiche, della locale squadra di calcio, l’Isernia Fc di Piero Biscotti e Mario Mariani.

Nel maggio scorso la Lega Nazionale Dilettanti aveva imposto una serie di prescrizioni tecniche, senza le quali non sarebbe stata concessa alcuna deroga per militare in serie D presso l’impianto cittadino. Dopo aver reperito le somme in bilancio, pari a circa 100mila euro, il Comune è riuscito concretamente a intervenire, migliorando anche la pista di atletica e venendo così incontro anche alle esigenze delle altre società sportive.

Di qui una serie di modifiche strutturali: dal manto erboso alle uscite di sicurezza, fino alle rampe per disabili, alla recinzione finalmente messa a norma, anche presso l’antistadio, e all’allestimento di una torre-faro per il potenziamento dell’illuminazione.
Particolarmente soddisfatto il sindaco d’Apollonio, che parla di giornata importante per la città. Il primo cittadino ha anche anticipato la risoluzione della questione relativa all’affidamento a terzi della gestione dello stadio e dell’antistadio per il periodo che va dal primo ottobre 2018 al 30 settembre 2023. Dopo alcuni intoppi, la procedura negoziata sotto soglia sembra infatti prossima alla felice conclusione, con l’aggiudicazione da parte della società Isport, della famiglia Biscotti.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA AL SINDACO D’APOLLONIO

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore Matticoli, che aveva assunto precisi impegni riguardo lo stadio, con i tifosi dell’Isernia Fc particolarmente ansiosi di vedere concludersi la questione per il meglio.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA ALL’ASSESSORE MATTICOLI

 

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img