Dopo la decisione di Tosino del circolo di Santa Croce di Magliano, anche il coordinatore di Bojano lascia l’incarico criticando la gestione verticistica del partito da parte dell’attuale assessore regionale al Lavoro


BOJANO. Si acuisce la spaccatura interna alla Lega e si vanno a delineare, a quanto pare, due precise fazioni: quella pro Mazzuto e l’altra pro Aida Romagnuolo.

Alle dimissioni, rassegnate ieri, del coordinatore cittadino del Carroccio di Santa Croce di Magliano Maria Felicia Tosino, in polemica con il coordinatore regionale e assessore al Lavoro, fanno seguito quelle del vertice del circolo di Bojano Carmine Bartolomeo Amatuzio, anch’egli critico con il massimo esponente del partito di Salvini in Molise.

La goccia che, anche in questo, pare aver fatto traboccare il vaso è la mancata presentazione di una ‘lista verde’ per le Provinciali di Campobasso. Ma la sensazione prevalente è che si tratti di un pretesto per far deflagrare una bomba già da tempo innescata.

“E’ un fatto di inaudita gravità – scrive in una nota Amatuzio – quello di non aver presentato la nostra lista della Lega alle elezioni del prossimo Consiglio Provinciale di Campobasso dove, autonomamente, grazie al lavoro che sta facendo Salvini a livello nazionale e Aida Romagnuolo a livello regionale, avremmo ottenuto uno straordinario successo avendo avuto dalla nostra parte tantissime amministrazioni comunali. Così non sarà, perché sono invece decine gli amministratori e i sindaci che spaventati dalla politica di Mazzuto stanno scappando dal nostro partito e, questo, dopo che noi candidati e militanti ci abbiamo messo faccia e soldi.

Ormai noi tutti della Lega molisana – continua – abbiamo capito che Mazzuto, per salvaguardare la sua ‘immeritata’ poltrona di assessore, si è totalmente sottomesso a Forza Italia, partito alla quale egli proviene avendoci militato per oltre vent’anni. Dopo essermi personalmente speso come candidato alle scorse elezioni regionali nella lista della Lega, comunico che rassegno le mie dimissioni da coordinatore cittadino della Lega Bojano. Ormai, restare nella Lega con Mazzuto è diventato un serio problema.

Naturalmente, – conclude Amatuzio come Tosino prima di lui – resterò iscritto alla Lega e, come tale, sarò leale a Salvini e ad Aida Romagnuolo”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale