Paura per una coppia di Venafro. Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e 118. A Isernia continuano gli interventi a seguito delle criticità che si sono registrate nelle ultime ore. Efficace il piano di abbattimento di alberi pericolosi disposto dal Comune con l’assessore Chiacchiari


VENAFRO/ISERNIA. E’ ancora emergenza maltempo a Isernia e nella sua provincia. Attimi di puro terrore si sono vissuti nella notte per una coppia di Venafro. Marito e moglie sono rimasti sotto le macerie per il cedimento di parte del solaio della loro abitazione. I feriti sono stati soccorsi da 118 e Carabinieri e, sul posto, per gli interventi del caso sono arrivati i Vigili del Fuoco. 

Le cause dell’incidente sono da imputare, secondo la ricostruzione effettuata dai ‘caschi rossi’ del comando provinciale di contrada ‘Rio’, ad infiltrazioni di acqua che avevano appesantito il solaio provocando il dissesto. L’abitazione è stata dichiarata non praticabile.

Vigili del fuoco ancora al lavoro per fare fronte alle tante criticità che si sono registrate nelle ultime ore in provincia. Problemi anche a Isernia dove, tra i vari disagi, non si sono verificati problemi legati alla caduta di alberi, come invece accaduto in altre realtà italiane. Per questo, nonostante quanto sostenuto da molti ambientalisti, si è rivelato efficace il piano messo a punto dall’amministrazione comunale con l’assessore Domenico Chiacchiari per l’abbattimento degli alberi pericolosi. Nel resto d’Italia, in queste ore, alberi pericolanti caduti hanno causato più di una vittima.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale