Categories: Senza categoria

Comunali, Battista non molla Campobasso: “Un sindaco deve governare dieci anni”

Per portare avanti il programma di governo e i progetti avviati nella prima legislatura. La frecciatina ai ‘compagni’ di coalizione, pronti ad abbandonare la ‘baracca’, e la convinzione che il centrosinistra possa ancora confermarsi forza di governo. Il primo cittadino, invece, non si sbilancia su chi, tra Minniti e Zingaretti, sosterrà nella corsa per la conquista della segreteria nazionale del partito


di CARMEN SEPEDE

CAMPOBASSO. Elezioni Comunali, primo ‘endorsement’ di Antonio Battista. “Penso che un sindaco, per lavorare bene, debba avere a disposizione dieci anni, per avere la piena operatività e portare avanti idee e progetti avviati nel primo mandato. Cinque anni non bastano, per affrontare e risolvere i problemi di una città come Campobasso”.

Poi, se questo avverrà passando dalle Primarie, o con l’investitura del tavolo della coalizione, è ancora da vedere. “Ordinariamente non si segue la strada delle Primarie per riproporre un sindaco uscente, ma se questo può servire a rafforzare il centrosinistra va bene, sono d’accordo”.

Per la prima volta, parlando con ‘IsNews’, il primo cittadino si sbilancia. Lui che, sempre molto cauto, non ha ancora fatto sapere (“sto ancora riflettendo”) chi seguirà, tra Minniti o Zingaretti, nella corsa per conquistare la segreteria nazionale del Pd.

“C’è la volontà di ripetere l’esperienza amministrativa alla guida della città, che per me significa fare politica a servizio della gente”, le sue parole sulla possibile ricandidatura a sindaco di Campobasso. Una prima ammissione, che arriva dopo che ‘rumors’ insistenti danno due esponenti di spicco della sua maggioranza, l’assessore alle Attività produttive Salvatore Colagiovanni e il presidente del Consiglio Michele Durante, pronti a tentare l’avventura in solitaria. Possibili candidati sindaco, rispettivamente del Terzo Polo moderato e del Polo civico-progressista.

Page: 1 2

Carmen

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

6 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

6 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

7 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

7 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

8 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

9 ore ago