HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, torna l’evento di beneficenza ‘Antonio4Sma’

Isernia, torna l’evento di beneficenza ‘Antonio4Sma’

In ricordo del compianto Antonio Di Rollo l’appuntamento del 13 dicembre in auditorium


ISERNIA. Il 13 dicembre l’auditorium ‘Unità d’Italia’ ospiterà ‘Antonio4Sma’, la riuscitissima manifestazione di raccolta fondi organizzata in onore di Antonio Di Rollo, giovane avvocato scomparso prematuramente nel 2015. Giunta alla sua 4° edizione, nelle tra precedenti è riuscita a sensibilizzare la comunità molisana sul tema della Sma (Atrofia Muscolare Spinale) riuscendo a raccogliere, nei tre anni, oltre 25.000 euro utilizzati da Telethon e da Famiglie Sma, entrambe partner della manifestazione, a sostegno della ricerca contro la terribile malattia genetica.

L’evento si tiene ogni anno lo stesso giorno in occasione del compleanno di Antonio, ed è organizzato dall’Associazione ‘Kimos Onlus’, che persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale e si propone di svolgere attività di solidarietà, di beneficienza e di pubblica utilità promuovendo il benessere economico e sociale della comunità e stimolando lo sviluppo civile, culturale, sociale, ambientale ed economico del territorio Molisano.

Partner fissi dell’evento sono: ‘Telethon’, ‘Associazione Famiglie Sma’, la Regione Molise, il Comune di Isernia, Bnl, Eneide Srl, Comifar, Circuito Samex e, da quest’anno ‘IzziFaiDate’.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita a Isernia presso Nerineri club, Batik Viaggi e Turismo, Circuito Samex.net, Printmania, Blue Style, Kimos Onlus.

Per l’edizione 2018 è prevista, per la prima volta, l’organizzazione del contest fotografico “#sipuofare”. Fino al 12 dicembre sarà possibile postare sulla pagina facebook di Kimos Onlus o inviare via mail la propria foto con il biglietto, la locandina o il manifesto della manifestazione. In occasione della serata di gala del 13 dicembre saranno estratte tre foto che vinceranno premi messi a disposizione dagli sponsor della manifestazione.

L’obiettivo è quello di raggiungere la somma di 20.000 euro da donare a Telethon e a Famiglie SMA per le loro ricerche contro la SMA. Ospiti della serata Giulio Berruti, Acoustic Flight, Isernia Gospel Choir, la sand artist Erica Abelardo e N’Duccio. Il format dell’evento che unisce divertimento e divulgazione si è dimostrato molto efficace e gradito alla comunità molisana.

Per chi, invece, volesse donare soldi da destinare alla ricerca contro la SMA prima o dopo l’evento di gala del 13 dicembre, sarà attiva tutto l’anno la piattaforma di crowdfunding di Kimos.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img