Contro i 123,67 euro di Milano. Il gettito medio annuo del capoluogo regionale pari a 8.218 euro, come emerge da una ricerca di ‘ImpresaLavoro’


CAMPOBASSO. Delle due l’una: o i campobassani sono i più disciplinati d’Italia e quindi non incorrono in infrazioni, oppure le infrazioni le fanno ma poi chissà se pagano.

Questa la doppia chiave di lettura della ricerca condotta da ‘ImpresaLavoro’ su 40 comuni, realizzata su elaborazione dei dati Istat e Siope, il Sistema informativo del Ministero delle Finanze sulle operazioni degli enti pubblici, sugli incassi dovuti al pagamento di multe. Da cui viene fuori che Campobasso è fanalino di coda per gli incassi medi, negli due anni, dovuti al pagamento di multe, ammende, sanzioni e oblazioni: appena 19 centesimi per residente.

La città che nel biennio 2017-2018 ha incassato di più è Milano, 123,67 euro per cittadino, con un gettito medio annuo di circa 142,7 milioni di euro. A Campobasso, invece, l’incasso è stato di 8.218 euro, con un gettito medio a testa di 0,19 euro.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale