HomeSenza categoriaStrada a 4 corsie da Termoli a Venafro, il progetto al Governo...

Strada a 4 corsie da Termoli a Venafro, il progetto al Governo Conte: opera da un miliardo di euro

Non solo strada a quattro corsie, tuttavia. Nell’incontro di ieri Toma e Niro hanno chiesto al Ministero i fondi per mettere in sicurezza i viadotti e le principali strade della regione, Bifernina, Trignina, fondovalle del Tammaro (la strada che collega Campobasso a Foggia). Ieri la prima relazione, a cui farà seguito un report articolato di Palazzo Vitale. Perché anche in questo caso le risorse necessarie sono consistenti.

toninelliAffrontato anche il discorso delle ferrovie. L’arrivo dei nuovi treni ‘Swing’, previsto dal contratto di servizio con Trenitalia, per il momento rimandato, in attesa dell’avvio dei lavori per l’elettrificazione di tutta la rete ferroviaria molisana, da Campobasso a Rocca d’Evandro, per rendere più veloci e più efficienti i collegamenti con Roma e con Napoli.

Insomma, un discorso organico, che la Regione vuole ora affrontare col Governo Conte. E col Ministro Toninelli, nell’incontro politico-programmatico. Rimandato a dopo le feste.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Jamme Bbelle: il festival finisce a ‘Tarallucce e vine’

Ultimo appuntamento della seconda stagione della rassegna di teatro popolare domenica 12 maggio al teatro Fulvio di Guglionesi GUGLIONESI. Il momento in cui i genitori...
spot_img
spot_img
spot_img