TRASPORTO. “Per quanto riguarda il trasporto scolastico – sottolineano da Palazzo San Francesco -, gli scuolabus sono assicurati a tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie dell’intero Comune di Isernia, intendendo ovviamente anche le zone limitrofe. Infatti tutte le borgate sono agevolmente collegate con le varie scuole, ricevendo trattamenti e tariffe particolari nella fruizione del servizio.

In particolar modo, con delibera n. 193 del 10 ottobre 2018, la giunta comunale ha riconosciuto il diritto al trasporto scolastico ‘gratuito’, ossia senza oneri per le famiglie, a coloro che si iscriveranno alla San Pietro Celestino nella nuova sede sita in località Acqua Solfurea o che sono già iscritti agli anni successivi.

Il servizio garantisce il trasporto anche in tutte le borgate poste a nord di Isernia, che si vedono per la prima volta fornite di una scuola con ambienti operativi di apprendimento ideale nelle immediate vicinanze. Allo stesso modo i plessi dell’istituto comprensivo ‘Giovanni XIII’ sono facilmente raggiungibili stante la centralità della zona in cui sono ubicati. 

MENSA. Infine, per quanto riguarda il servizio mensa, i plessi sono serviti da tre cucine dislocate sul territorio comunale, che garantiscono la genuinità e il rispetto delle tabelle predisposte dall’Asrem di Isernia. Dal prossimo anno scolastico, in occasione di un nuovo sistema di informatizzazione che sarà pubblicizzato a breve, si garantirà ai genitori di tutti gli alunni un servizio di gestione del servizio mensa più semplice e più efficiente, mantenendo altresì inalterate le tariffe della ristorazione scolastica, considerate le più economiche a livello nazionale.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale