Categories: Senza categoria

Campobasso, operazione Battista: al via l’abbattimento della vecchia scuola di Mascione

Al lavoro le ruspe per buttare giù l’edificio che lascerà presto il posto ad una struttura moderna, sicura, efficiente sotto il profilo energetico e che consentirà anche alla popolosa contrada di avere un luogo di aggregazione


CAMPOBASSO. Viene giù la vecchia scuola di Mascione. Un cumulo di macerie, questa mattina, ha accolto il sindaco di Campobasso, molti esponenti della sua Amministrazione (c’erano il presidente del Consiglio comunale Michele Durante, gli assessori Pietro Maio, Livia De Benedittis, Bibiana Chierchia, il consigliere Giose Trivisonno), la dirigenza scolastica e il Comitato che ha fortemente voluto che la vecchia scuola lasciasse spazio ad una struttura moderna e sicura per tutti gli alunni.

L’operazione Battista  ha messo finalmente mano ad una questione così tanto sentita, quella delle ‘scuole sicure’. E questa mattina tutti hanno potuto vedere che i fatti si stanno concretizzando come da cronoprogramma: i lavori di abbattimento sono in corso e presto inizieranno quelli per la costruzione di un moderno edificio (che è stato presentato solo qualche giorno fa) che consentirà anche, alla popolosa contrada di Campobasso, di avere un punto di aggregazione e ritrovo.

Naturalmente presente anche la dirigente scolastica Antonelli, che ha seguito i passi dell’Amministrazione e che ha voluto esprimere parole di ringraziamento nei confronti dell’Amministrazione comunale e del primo cittadino, Antonio Battista, per aver mantenuto la promessa.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

redazione

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

4 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

4 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

4 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

4 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

6 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

6 ore ago