HomeSenza categoriaComunali, nel centrodestra spuntano Pietracupa e Luciano. Il M5s sostenuto da liste...

Comunali, nel centrodestra spuntano Pietracupa e Luciano. Il M5s sostenuto da liste ‘satellite’

Tra gli ‘interni’, da segnalare il pressing del consigliere comunale di Democrazia popolare Francesco Pilone, che punta a portare all’incasso l’esperienza maturata in diverse legislature, sempre fedele centrodestra, mentre la Lega potrebbe proporre l’altro consigliere Alessandro Pascale. Tutto da decidere, comunque con il tavolo della coalizione che tornerà a riunirsi nei prossimi giorni, per esaminare il caso Termoli, prima di quello Campobasso.

battista che applaudeE dal centrodestra al centrosinistra, dove la situazione, da limpida che sembrava, si è fatta più nebulosa per Antonio Battista, che sembrava vicino alla riconferma automatica. Battista che potrebbe essere chiamato a sottoporsi alla prova delle Primarie, se mai si faranno, visto che le consultazioni dovrebbero svolgersi al massimo per la metà di aprile. A chiederle, oltre a Michele Durante, il candidato segretario dem appoggiato da Battista, anche gli ex assessori regionali Carmelo Parpiglia e Pierpaolo Nagni, anche loro nel ‘totonomi’. Ma i tempi, strettissimi, potrebbero alla fine portare alla riconferma dell’uscente Battista.

gravina e cretellaLa novità del M5s, anticipata dal leader e vicepremier Luigi Di Maio, sta nell’apparentamento con altre liste. Pensare di arrivare al ballottaggio con un’unica formazione, nonostante il vantaggio offerto dal voto incrociato, resta difficile. Elemento compreso anche dai ‘duri e puri’ del movimento. Di conseguenza anche a Campobasso sarà con tutta probabilità sperimentato il nuovo metodo della lista ufficiale e di quelle satellite. Per supportare la corsa del candidato sindaco pentastellato: Roberto Gravina, più che Simone Cretella.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img