Categories: CULTURA & SPETTACOLI

I giganti di cartapesta salutano Larino e i turisti: oggi l’ultima sfilata del Carnevale

Nel centro frentano termina la 44esima edizione che, da quest’anno, ha ottenuto il meritato riconoscimento dal ministero della Cultura. In piazza le premiazioni e poi tutti scatenati in pista


LARINO. Da quest’anno insignito del riconoscimento di Carnevale storico d’Italia, con i suoi giganti di cartapesta che attraversano la città, oggi Larino vive la giornata conclusiva di un evento che ormai è storia. Il riconoscimento del Ministero della Cultura, infatti, è arrivato in concomitanza con la 44esima edizione del Carnevale di Larino, un appuntamento immancabile per grandi e piccini.

La sfilata conclusiva delle manifestazioni carnevalesche del 2019 che si tengono nella cittadina è in programma oggi e questa sera saranno attribuiti anche i giusti riconoscimenti alla fatica, l’impegno e la fantasia che da sempre sono gli ingredienti principali della manifestazione.

I carri che sfilano per le strade della cittadina frentana sono il frutto dell’impegno e della passione di tanti larinesi che ogni anno, e con tanti mesi di anticipo, si cimentano con le storie di attualità o i grandi film campioni d’incassi.

I ‘giganti di cartapesta’, alcuni dei quali alti fino a 6 metri, sfilano accompagnati da tante comparse e il corteo si snoda tra ali di folla e bambini che naturalmente si mascherano per l’occasione.

Alle 19, quindi, premiazione dei carri allegorici, del concorso mascherato e dei corpi di ballo. Poi, prima che il Carnevale finisca, tutti in piazza a ballare. Con il pensiero alla 45esima edizione.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

redazione

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

12 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

12 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

12 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

12 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

13 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

14 ore ago