HomeSenza categoriaCampobasso, arriva la 'baby xitter' a domicilio per bimbi diversamente abili

Campobasso, arriva la ‘baby xitter’ a domicilio per bimbi diversamente abili

La delibera della Giunta comunale approvata oggi pomeriggio;rappresenta l’adesione ufficiale del Comune capoluogo all’idea sperimentale del C.N.I.S di Campobasso, finanziata dalla Regione Molise. Individuate già le prime 5 famiglie che ne potranno beneficiare gratuitamente


CAMPOBASSO. Un progetto sperimentale al quale la Giunta comunale del sindaco Antonio Battista ha deciso di aderire con convinzione. Parte il progetto Baby-Xitter, destinato ai bambini con disabilità.

La delibera è ‘freschissima’: è la numero 61 di oggi e rappresenta l’adesione ufficiale al progetto sperimentale del Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati di Campobasso “Il valore fa la differenza. Tu vALI e quindi fai la differenza”.

L’idea progettuale, finanziata dalla Regione Molise, si sostanzia nella organizzazione di un servizio sperimentale di “Baby-Xitter”, ossia di un servizio di babysitting domiciliare, destinato ai bambini, di età compresa tra 0 e 10 anni (estensibile a famiglie con ragazzi più grandi, purché minorenni) con disabilità, realizzato da 18 persone appositamente formate.

Il CNIS ha già individuato 5 nuclei familiari che, sulla scorta dei parametri Isee, beneficeranno gratuitamente del servizio.

Il Comune destinerà le entrate scaturenti dall’impiego delle Loco Card comunali al progetto, così da consentire l’estensione gratuita dello stesso ad altri nuclei familiari.

Il Comune di Campobasso, così come tante associazioni di volontariato della città, è entrato nel circuito ‘Circuito Solidale Loco Card’ attraverso l’acquisto (per ora) di 250 tessere, in distribuzione gratuita ai cittadini presso l’URP del Comune di Campobasso; l’impiego delle card comunali, nei negozi solidali di Campobasso che fanno parte del predetto circuito ed il cui elenco sarà presto ufficializzato sul sito istituzionale, consentirà di destinare una percentuale delle somme spese dai possessori della card a questo innovativo ed importante progetto del CNIS di Campobasso.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Sviluppo sostenibile, progetto Spes: tutto pronto per l’hackathon finale

Appuntamento dal 7 al 9 maggio presso il Molise Contamination Lab di Campochiaro CAMPOBASSO. C’è anche l’hackathon finale del progetto SPES (Spazi di Educazione e...
spot_img
spot_img
spot_img