La scelta del primo cittadino a poche ore dalla seduta sull’elezione del presidente del Consiglio. In vista della delicatissima seduta del Consiglio comunale di stasera torna tutto in discussione


ISERNIA. A poche ore dalla seduta sull’elezione del presidente del Consiglio comunale, il sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio ha annunciato di l’azzeramento delle deleghe ai componenti del suo Esecutivo.

Con proprio decreto ha revocato le deleghe a suo tempo assegnate ai componenti della giunta comunale, ferme restando le nomine assessorili. “A circa metà del mandato amministrativo – si legge nelle motivazioni del decreto – si è ravvisata l’opportunità di ridisegnare le deleghe conferite. Ciò per raccogliere indicazioni politiche recentemente pervenute e allo scopo di assicurare nuovo e ulteriore impulso verso un’attività sempre più efficace dell’organo esecutivo, in linea con le esigenze della città e con le richieste dei cittadini.

Col medesimo decreto, il sindaco ha anche riservato ad un successivo provvedimento l’assegnazione di nuove, specifiche deleghe in favore dei componenti della giunta comunale”.

In questo modo il sindaco tenta di evitare le ‘forche caudine’ dell’elezione del presidente del Consiglio, strettamente legata alle nomine e alle deleghe assessorili, e rimette tutto in discussione in vista di una seduta delicatissima sulla tenuta della maggioranza.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale