HomeSenza categoriaLavori sulla ferrovia, i 5 Stelle fanno il verso a Toma...

Lavori sulla ferrovia, i 5 Stelle fanno il verso a Toma e Niro: l’inaugurazione del nulla

Ieri pomeriggio il presidente e l’assessore sono stati a Roccaravindola per il taglio del nastro che ufficialmente avvia i lavori dell’elettrificazione della tratta ferroviaria . Oggi Greco, Primiani e De Chirico, ritratti in mezzo ad un campo, fanno le stesso e polemizzano: è pure roba avviata nella precedente legislatura, i nastri si tagliano quando le opere sono terminate


CAMPOBASSO. Al via i lavori per l’elettrificazione (tanto attesa) della tratta ferroviaria Campobasso-Roccaravindola. Ieri il taglio del nastro ufficiale, con il presidente Toma e l’assessore Niro.

Oggi invece, la parodia con coda polemica, dei portavoce del Movimento 5 Stelle che rilanciano. “Oggi inauguriamo il nulla”, la frase ad effetto corredata dalla foto scattata in mezzo ad un campo verde del capogruppo Andrea Greco e dei portavoce Angelo Primiani e Fabio De Chirico che non sghignazzano ma poco ci manca.

“Sembrerà una barzelletta ma è la realtà alla quale tutti noi siamo sottoposti ogni giorno da Toma e dalla sua maggioranza – spiega Andrea Greco dal profilo Facebook – Ieri, ad esempio, hanno inaugurato i lavori alla tratta ferroviaria Roccaravindola-Campobasso: ormai non si inaugurano più le opere una volta terminate, no. L’obiettivo è creare effetti speciali e fumo negli occhi costruendo notizie sull’inizio di lavori che, se tutto va bene, termineranno nel 2023.

L’elettrificazione del primo tronco è stata approvata durante la scorsa legislatura, quindi nulla è imputabile a loro se non la smania di volersi prendere il merito e di voler inaugurare cose. La prossima volta risparmieremo anche sul nastro e taglieremo direttamente l’aria. Imbarazzante!”.

E anche ‘Il binario 20 bis’ non si è lasciato sfuggire l’evento, immortalando un nastro tricolore che sventola da un palo in acciaio.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img