HomeSenza categoriaLa crisi mistica del ‘seminarista’ Toma: Greco nomina Gesù, clima da crociata...

La crisi mistica del ‘seminarista’ Toma: Greco nomina Gesù, clima da crociata in Consiglio

Sono 3 giorni che siamo in Consiglio regionale per l’approvazione del Bilancio, tre giorni di dure lotte per difendere i soldi di tutti i molisani con proposte alternative – spiega Andrea Greco – Ne ho viste tante di cose assurde in questi tre giorni, ma oggi sono senza parole. Forse qualcosa che va anche oltre la maledizione’ che ieri mi è stata lanciata. Questa mattina, mentre ci stavano bocciando tutti gli emendamenti che abbiamo presentato per diminuire i privilegi e i costi della politica, io sono intervenuto per spiegare il concetto di ‘politicamente giusto’: ho riportato in aula il racconto del processo di Caifa e di quando disse, riferendosi a Gesù, che è meglio che muoia un uomo solo, anche se giusto, piuttosto che perisca tutto il popolo. Naturalmente tutto il mio discorso era teso a far capire come ciò che è giusto per la politica, per le leggi, spesso non è giusto per i cittadini e per chi vive continuamente il disagio dell’indigenza fuori da questi palazzi”, dice ancora il portavoce del Movimento 5 Stelle, che ieri è stato oggetto della ‘maledizione’ lanciata da Toma.

A quel punto – spiega ancora Greco – ha preso la parola il presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, dicendo che sono stato oltraggioso verso la religione accostandomi a nostro Signore. Addirittura Toma ha preso la parola e, dicendo che stava per venirgli un malore, si è fatto il segno della croce. L’imbarazzo di gran parte della maggioranza si poteva tagliare con il coltello: sguardi attoniti e atterriti”.

Il governatore ricorda, prima di farsi il segno della croce, di essere stato seminarista,  glorioso passato che 24 ore prima deve essergli sfuggito visto che ha indirizzato parole davvero ‘poco cristiane’ nei confronti dello stesso Greco, da tempo nel mirino.

Immediatamente dopo, dalla maggioranza è arrivata la richiesta di verifica del numero legale (caduto già ad apertura dei lavori, questa mattina, ndr).

“A quel punto – conclude Greco – la maggioranza si alza ed esce dall’aula, così da farlo cadere e di conseguenza tutti a casa. Per oggi. Tanto i problemi dei cittadini possono aspettare”.

Consiglio aggiornato a giovedì mattina, qualcuno ‘suggerisce’ che lo stop ai lavori serva per poter andare a godere delle Carresi. Tant’è.

Più letti

International Jazz Day Unesco, concerto e jam session di allievi e...

Martedì 30 aprile alle 17:30 presso la Domus cultura Ex Gil a Campobasso CAMPOBASSO. Il dipartimento di Jazz e Musica Tradizionali del Conservatorio Statale “l....
spot_img
spot_img
spot_img