HomeSenza categoriaLa crisi mistica del ‘seminarista’ Toma: Greco nomina Gesù, clima da crociata...

La crisi mistica del ‘seminarista’ Toma: Greco nomina Gesù, clima da crociata in Consiglio

L’unica apertura registrata nella mattinata di Consiglio regionale riguarda un emendamento proposto dal Partito Democratico sulla riduzione dell’accisa, per chi vive nei Comuni montani, sul consumo di gas metano. Un salasso al quale migliaia di famiglie sono sottoposte per mesi, visto che gli inverni in Molise sono lunghi e rigidi.

Un provvedimento atteso, giusto, che ristabilisce equità e, soprattutto, assicurerà un indubbio vantaggio economico alle famiglie che vivono in montagna – commenta Micaela Fanelli che ha molto insistito nel corso dei lavori affinché fosse preso nella giusta considerazione -. Ringrazio i colleghi, il presidente Di Lucente e il governatore Toma per aver accolto la nostra proposta: nel corso della discussione sulla Legge di Stabilità è infatti emersa, da parte di tutte le forze politiche, l’esigenza di raccogliere la proposta del Pd per agevolare le famiglie che risiedono in zone dove le condizioni meteorologiche determinano un maggior consumo e quindi un esborso più alto per il riscaldamento delle proprie abitazioni.

Non appare equo, difatti, che a chi vive in aree particolarmente rigide, sia applicata la stessa accisa prevista per chi risiede sulla costa o in collina. E siamo felici che l’intero Consiglio abbia assunto l’impegno politico e amministrativo di riequilibrare tale disparità di trattamento. Attendiamo ora con fiducia l’approvazione dell’ordine del giorno al “Bilancio di previsione pluriennale per il triennio 2019 – 2021” (originariamente presentato alla Legge di Stabilità) quando, ne siamo certi, tutto il Consiglio regionale continuerà a dimostrare unità nel porre le esigenze dei cittadini al primo posto dell’agenda politica”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Campomarino, tutto pronto per il IV Palio delle Oche

"Una manifestazione in grado di coinvolgere e unire l'intera comunità", ha detto il sindaco Silvestri CAMPOMARINO. Tutto pronto per la quarta edizione del Palio delle...
spot_img
spot_img
spot_img