Categories: Senza categoria

La crisi mistica del ‘seminarista’ Toma: Greco nomina Gesù, clima da crociata in Consiglio

L’unica apertura registrata nella mattinata di Consiglio regionale riguarda un emendamento proposto dal Partito Democratico sulla riduzione dell’accisa, per chi vive nei Comuni montani, sul consumo di gas metano. Un salasso al quale migliaia di famiglie sono sottoposte per mesi, visto che gli inverni in Molise sono lunghi e rigidi.

Un provvedimento atteso, giusto, che ristabilisce equità e, soprattutto, assicurerà un indubbio vantaggio economico alle famiglie che vivono in montagna – commenta Micaela Fanelli che ha molto insistito nel corso dei lavori affinché fosse preso nella giusta considerazione -. Ringrazio i colleghi, il presidente Di Lucente e il governatore Toma per aver accolto la nostra proposta: nel corso della discussione sulla Legge di Stabilità è infatti emersa, da parte di tutte le forze politiche, l’esigenza di raccogliere la proposta del Pd per agevolare le famiglie che risiedono in zone dove le condizioni meteorologiche determinano un maggior consumo e quindi un esborso più alto per il riscaldamento delle proprie abitazioni.

Non appare equo, difatti, che a chi vive in aree particolarmente rigide, sia applicata la stessa accisa prevista per chi risiede sulla costa o in collina. E siamo felici che l’intero Consiglio abbia assunto l’impegno politico e amministrativo di riequilibrare tale disparità di trattamento. Attendiamo ora con fiducia l’approvazione dell’ordine del giorno al “Bilancio di previsione pluriennale per il triennio 2019 – 2021” (originariamente presentato alla Legge di Stabilità) quando, ne siamo certi, tutto il Consiglio regionale continuerà a dimostrare unità nel porre le esigenze dei cittadini al primo posto dell’agenda politica”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Page: 1 2 3

redazione

Recent Posts

Omicidio di Natale: pena ridotta in Appello per Gianni De Vivo

Accolta la proposta di concordato presentata dal difensore dell’uomo accusato dell’assassinio di Cristiano Micatrotta CAMPOBASSO.…

16 ore ago

Decontribuzione Sud, Primiani: “Misura fondamentale, Governo Meloni prenda una posizione chiara”

L'esponente in Consiglio regionale del Movimento Cinque Stelle incalza il centrodestra: "La misura non si…

18 ore ago

Consumi idrici: in arrivo le fatture relative al secondo semestre 2022

Lo rende noto la Grim. Ecco dove CAMPOBASSO/ISERNIA. Consumi idrici in Molise: la Grim informa…

18 ore ago

Rubinetti a secco, Molise Acque: “Grim era stata avvisata”. Chiesto un tavolo urgente alla Regione

Il presidente Stefano Sabatini dopo i disagi di domenica a Campobasso: "Il sistema idrico molisano…

18 ore ago

Un nuovo umanesimo del lavoro: esperti e istituzioni a confronto

L'incontro è in programma a Campobasso CAMPOBASSO. 'Un nuovo umanesimo del lavoro': questo il tema…

19 ore ago

Un giorno speciale: auguri di buon compleanno a Michele Labella

Il sindaco di Santa Maria del Molise compie gli anni: i messaggi SANTA MARIA DEL…

19 ore ago